sabato, 9 Dicembre 2023
 
HomeRubricheCriptovaluteBitcoin Minetrix: superati i 3 milioni di dollari in presale

Bitcoin Minetrix: superati i 3 milioni di dollari in presale

Tempo di lettura: 3 minuti circa

La presale Bitcoin Minetrix raccoglie più di 3 milioni di dollari, attirando sempre più investitori

Il mining del Bitcoin è un’attività ambita, in quanto consente di ottenere un reddito passivo in BTC. È risaputo però che non tutti possono partecipare al mining, in quanto richiede attrezzature molto costose e determinate conoscenze tecniche per assemblarle e collegarle alla rete.

Gli hardware e i computer per il mining hanno un grande impatto sui consumi elettrici e sull’inquinamento, in quanto devono lavorare a pieno regime per risolvere i blocchi e validare le transazioni. Oltretutto, sono molto scomodi da utilizzare in ambito domestico, in quanto ingombranti e rumorosi.

Le alternative al mining tradizionale al momento sono poche, inoltre con l’halving del Bitcoin previsto per la primavera del 2024, le ricompense per la validazione delle transazioni verranno dimezzate, costringendo i miner ad aggiornare il loro hardware per poter bilanciare ricompense e costi di manutenzione.

I miner con un computer dalla potenza di calcolo medio-bassa, sono soliti unirsi ai mining pool per collaborare con altri utenti nell’estrazione dei BTC, dividendosi le ricompense.

Alcuni trader si avvalgono dei servizi di cloud mining che consentono di noleggiare l’attrezzatura per il mining a distanza. Tuttavia, questi servizi spesso prevedono contratti vincolanti che possono durare mesi o anni.

Bitcoin Minetrix vuole trovare una soluzione alternativa, con una piattaforma di cloud mining trasparente e accessibile. La presale del progetto ha raccolto più di 3,1 milioni di dollari, con il token nativo BTCMTX venduto a 0,0114 dollari.

VAI ALLA PRESALE DI BITCOIN MINETRIX

Lo Stake-To-Mine di Bitcoin Minetrix

Il team di sviluppo di Bitcoin Minetrix intende raccogliere 15 milioni di dollari in presale, per poter allestire un servizio di cloud mining basato sull’innovativa meccanica Stake-To-Mine.

Lo Stake-To-Mine permetterà agli utenti di acquistare e mettere in stake il BTCMTX, ottenendo in cambio dei token ERC-20 non scambiabili che fungeranno da crediti per il mining. Bruciandoli, sarà possibile generare hash rate per il cloud mining e ricevere ricompense passive in Bitcoin.

Si tratta di una meccanica innovativa che consente a tutti di partecipare al mining, senza dover firmare contratti o passare per terze parti. Gli utenti saranno pieni proprietari del token BTCMTX e potranno decidere liberamente quando metterlo in stake per il mining, venderlo o prelevarlo.

Per la gestione dei token, il team di Bitcoin Minetrix svilupperà una pratica dashboard, utilizzabile anche su dispositivi mobili.

Lo Stake-To-Mine e la piattaforma non sono ancora disponibili, ma Bitcoin Minetrix consente comunque di mettere subito i token in stake, in modo da ottenere un reddito passivo in BTCMTX con un APY attuale del 188%.

Tokenomics

La flessibilità dello Stake-To-Mine ha attirato molti investitori alla presale di Bitcoin Minetrix. La tokenomics del progetto prevede un’offerta totale di 4.000.000.000 token, con il 42,5% allocato per la raccolta fondi e il 35% per il marketing.

Allo staking è stato destinato il 12,5%, mentre il restante 10% verrà utilizzato per le ricompense alla community. A tal proposito, Bitcoin Minetrix ha preparato un Minedrop di 30.000 BTCMTX, da dividere tra i 10 vincitori che parteciperanno all’estrazione. Per farlo è sufficiente recarsi sul sito web ufficiale del progetto e portare a termine dei semplici task.

Roadmap e previsioni

Al termine della presale, il team di Bitcoin Minetrix comincerà a sviluppare la piattaforma, lo Stake-To-Mine e la dashboard. Secondo la roadmap ufficiale, verranno anche presi accordi con le società di cloud mining del Bitcoin, per il noleggio dell’attrezzatura necessaria.

Al lancio della piattaforma verrà abilitato lo Stake-To-Mine, con le relative ricompense in BTC. Il team prevede anche di continuare la campagna di marketing per attirare sempre più trader e formare una community solida, in grado di mantenere il BTCMTX rilevante sul mercato.

Chiaramente, una volta sul mercato il token BTCMTX sarà soggetto alla legge della domanda e dell’offerta, così come alla volatilità tipica del settore delle criptovalute. Per questo non è facile al momento fare previsioni su Bitcoin Minetrix. Tuttavia, i risultati ottenuti in presale e le caratteristiche uniche del progetto sono bastate a convincere gli analisti.

Secondo alcuni esperti, il BTCMTX potrebbe avere un lancio esplosivo sul mercato e ricevere una spinta dalla possibile crescita del Bitcoin. Va anche detto che se lo Stake-To-Mine si rivelerà efficace, il BTCMTX potrebbe diventare un token molto richiesto.

VAI ALLA PRESALE DI BITCOIN MINETRIX

 

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Give Emotions e la testata La Piazza Web non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo pubbliredazionale (realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.

 
 
 

Le più lette