Già all’avanguardia per la pista di atletica, lo stadio caorlotto si rifarà il look anche per quanto riguarda campo secondario e spogliatoi

E’ considerato uno dei templi dell’atletica veneta, per la sua splendida pista oggetto di restyling negli anni scorsi e sede di tanti campionati italiani. Adesso lo stadio Chiggiato di Caorle si rifà ulteriormente il look con una serie di nuovi lavori di riqualificazione.
Domani, martedì 7 novembre, il Comune di Caorle consegnerà ufficialmente i lavori alla ditta GSM Costruzioni srl, con sede a Pomigliano d’Arco, che si è aggiudicata l’appalto delle opere. L’intervento prevede la posa di un manto di erba sintetica per il secondo campo e l’installazione di nuove attrezzature e recinzioni per tale campo. Previsto, inoltre, il completo rifacimento di tutti gli spogliatoi (per atleti e staff/arbitri) posti al di sotto delle tribune (rifacimento di tutti i locali, dell’impiantistica, con razionalizzazione degli spazi disponibili).
Questi lavori hanno un costo complessivo di 1,5 milioni di euro, in buona parte derivanti da un contributo PNRR, mentre le somme residue sono messe a disposizione con fondi propri del Comune di Caorle.
Secondo il cronoprogramma le opere dovranno concludersi entro 240 giorni dalla consegna dei lavori. Durante l’intervento, al fine di garantire comunque l’utilizzabilità della struttura, saranno installate delle strutture prefabbricate che andranno a sostituire gli spogliatoi per atleti e arbitri momentaneamente inagibili a causa dei lavori.