domenica, 3 Marzo 2024
 
HomeVeronaControlli della Polizia tra centro e quartieri: due arresti a Verona per...

Controlli della Polizia tra centro e quartieri: due arresti a Verona per spaccio e furto

Tempo di lettura: 2 minuti circa

La polizia di Verona ha arrestato un pusher, trovando nella sua abituazione circa 30 grammi di cocaina e 22 mila euro, e un ladro di biciclette.

Due persone arrestate nelle ultime 24 ore: è il risultato del continuo presidio e controllo nei quartieri e in centro storico da parte della Polizia locale di Verona.

Arresto a Quinto 

Il primo arresto è avvenuto a Quinto, zona sotto stretta osservazione grazie anche alle segnalazioni dei residenti. Il nucleo di Polizia giudiziaria da alcuni giorni stava monitorando dei ragazzi che si incontravano con un uomo, un 31enne residente in città, per un’attività di spaccio. Durante uno scambio gli agenti sono intervenuti, fermando l’uomo, che aveva tentato la fuga, recuperando un involucro con sostanza stupefacente.

Successivamente è stata perquisita l’abitazione dell’uomo nella zona di Borgo Venezia, dove sono stati rinvenuti altri sedici involucri con circa 30 grammi di cocaina e 22.000 euro in contanti, probabile profitto dell’attività illecita.

 Arresto in centro

In centro invece è stato arrestato un cittadino 39enne, già noto per precedenti reati contro il patrimonio, intento a rubare una bicicletta sotto il portico in via Adigetto. Un agente del Reparto Territoriale ha notato l’uomo con un tronchese, che ha anche opposto viva resistenza appena si è visto scoperto. L’agente è riuscito a bloccarlo in attesa dell’arrivo dei rinforzi dal comando di via del Pontiere.

I controlli del fine settimana

Nell’ultimo fine settimana di novembre la Polizia locale ha identificato 92 persone, controllato 67 veicoli, denunciato per guida in stato di ebbrezza tre conducenti, sanzionando 12 persone straniere per accattonaggio e sequestrando sei autovetture e tre motocicli perché scoperti di regolare assicurazione.

A questo si aggiunge lo straordinario impegno nella gestione viabilistica dei veicoli dei visitatori ai Mercatini di Natale, che hanno visto l’arrivo in città di oltre 150.000 persone tra sabato e domenica, con i parcheggi del centro esauriti già dalle 11 del mattino.

 
 
 

Le più lette