sabato, 24 Febbraio 2024
 
HomeVenetoDomenica al Museo, gratis anche il Museo di Torcello il 3 dicembre

Domenica al Museo, gratis anche il Museo di Torcello il 3 dicembre

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Consigliata la prenotazione via email indicando l’orario della visita prescelta, nome e cognome e recapito telefonico

Città Metropolitana di Venezia e San Servolo Srl in concomitanza con l’iniziativa del Ministero della Cultura “Domenica al museo” in programma il 3 dicembre, offrono a tutti i visitatori l’opportunità di visitare gratuitamente il Museo di Torcello, testimone della storia di un’isola che fu uno dei primi insediamenti lagunari, struttura di approdo e di commerci legata ad Altino, poi florida città produttiva e sede vescovile.

Per godere di una esperienza coinvolgente di scoperta dell’isola e di visita al Museo, grazie al progetto “Patrimonio archeologico condiviso e comunità”, sarà possibile partecipare a visite guidate accompagnati dall’archeologo Marco Paladini che illustrerà le più recenti campagne di scavo a Torcello, condotte dall’Università Ca’ Foscari di Venezia, e guiderà alla scoperta della storia torcellana “raccontata” dalle memorie della terra scavata e dalla collezione del museo.

Domenica 3 dicembre 2023, ore 11.50 e ore 15.10, percorso e visita al museo sono gratuiti e della durata di circa un’ora, il punto di ritrovo all’ingresso del Museo. Gradita la prenotazione via mail a torcello.eventi@cittametropolitana.ve.it entro venerdì 1 dicembre alle ore 14.00. Nella mail di prenotazione va indicata l’orario della visita prescelta, nome e cognome dei partecipanti ed eventuale recapito telefonico.

 
 
 

Le più lette