E’ stato formalmente iscritto nel registro degli indagati dalla procura di Venezia per tentato omicidio Filippo Turetta, scomparso con l’ex fidanzata Giulia Cecchettin da sabato notte.
La comunicazione è arrivata con una nota ufficiale della Procura. L’iscrizione nel registro degli indagati arriva “dopo una complessa attività disposta innanzitutto alla ricerca e al ritrovamento dei due giovani, e nel contempo diretta anche ad accertare eventuali responsabilità penalmente rilevanti”. Un’azione “anche a sua garanzia (di Turetta, ndr) al fine di consentire le necessarie attività irripetibili”.
La nota prosegue: “Al fine di non lasciare inesplorato alcuno spunto investigativo sono state disposte alcune perquisizioni che hanno avuto corso nella mattina odierna”.
Intanto è emerso un video di una telecamera di sorveglianza che mostra l’aggressione. Cone riportato da AdnKronos le immagini mostrano una colluttazione, con calci e ferite tali da far sanguinare Giulia, che finisce esamime a terra per essere poi caricata in macchina da Turetta.