Maltrattava e picchiava la compagna davanti ai figli, condannato un 46enne di Legnaro
Caso di maltrattamento in famiglia a Legnaro, dove un’uomo di 46 anni ha picchiato e preso a pugni in faccia la sua compagna, il tutto in presenza dei suoi figli. L’uomo ha maltrattato la sua compagna per oltre un anno, da quando, già incinta, la cacciava di casa costringendola a dormire in macchina, fino all’epilogo che convinto la povera donna a scappare di casa e a denunciare il tutto.
I fatti
Nel febbraio del 2020, al culmine di una banale lite conclusasi con una furiosa aggressione da parte dell’uomo, la donna è stata costretta a ricorrere alle cure mediche in ospedale. In seguito ha trovato riparo nelle istituzioni rivolgendosi ai Carabinieri di Legnaro che hanno tempestivamente attivato il “Codice Rosso” e informato l’Autorità Giudiziaria, mettendo in contatto la donna con uno dei centri di accoglienza per donne vittime di violenza.
Nel pomeriggio di venerdì 10 novembre, i Carabinieri hanno rintracciato e arrestato il 46enne su ordine di carcerazione emesso dalla Corte di Appello di Venezia, con il quale dovrà scontare la pena di 1 anno e 5 mesi di reclusione per reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato alla Casa Circondariale di Padova.