venerdì, 1 Marzo 2024
 
HomePadovanoNatale in arrivo anche a Montegrotto: tutto pronto per il montaggio delle...

Natale in arrivo anche a Montegrotto: tutto pronto per il montaggio delle luminarie nel centro e nelle frazioni

Tempo di lettura: 2 minuti circa

“I lavori di montaggio delle luminarie proseguiranno per alcuni giorni e man mano che procederanno verranno accese tutte le luci. Solo l’albero di Natale in piazza Roma rimarrà spento fino all’8 dicembre”

E sarà luce per Natale a Montegrotto Terme, dove ci si prepara alle festività natalizie con il montaggio delle luminarie che daranno atmosfera alle vie e alle piazze del centro città e delle frazioni di Turri e Mezzavia.

«I lavori di montaggio delle luminarie – spiega l’assessora Laura Zanotto – proseguiranno per alcuni giorni e man mano che procederanno verranno accese tutte le luci. L’unica istallazione che rimarrà spenta sarà l’albero di Natale in piazza Roma che verrà illuminato l’8 dicembre in concomitanza dell’inizio della rassegna Merry Christmas Montegrotto Terme che terminerà il 6 gennaio 2024».

Stelle , sfere e pacchi regalo saranno dislocati sulle rotonde principali; lungo le vie ci saranno cilindri, mezze stelle ed attraversamenti a stella, nelle fontane saranno istallati alberi di Natale con calate di stringhe led bianco caldo, nelle piazze principali i tronchi degli alberi saranno circondati di luci, in piazza Primo Maggio ci sarà un tunnel sotto al quale farsi foto e in piazza Carmignoto ci si potrà fare un selfie sulla panca di Babbo natale.

«Ci prepariamo ad accogliere turisti, visitatori e residenti – prosegue Zanotto  – creando un’atmosfera suggestiva che favorisca le attività commerciali della nostra città”.

Tutte le luminarie che verranno istallate saranno a basso consumo energetico garantendo al comune un risparmio economico notevole.

 
 
 

Le più lette