mercoledì, 29 Novembre 2023
 
HomeSportNuove divise per l’Umana Reyer: “Un omaggio alla laguna”

Nuove divise per l’Umana Reyer: “Un omaggio alla laguna”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Basket. Un progetto che coinvolge la tifoseria reyerina, le prime squadre e non solo

Le prime squadre dell’Umana Reyer hanno sempre incarnato lo spirito di Venezia e della sua terra che si fonde con il mare attraverso la maestosa laguna, la più vasta del Mediterraneo. La laguna, vista dall’alto, rivela tutto il suo incanto, con le sue linee geometriche e sinuose che dipingono le barene, con i loro caratteristici “ghebi” i canali minori che le attraversano, creando quasi delle opere d’arte naturali.
Ora, questi affascinanti disegni sono stati reinterpretati nelle nuove divise che le squadre indossano nelle competizioni in Europa. “Questo vuol essere un omaggio alla laguna veneta, riconosciuta come patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco e simbolo del nostro prezioso territorio”, scrive in una nota il club.

Inoltre, è stato presentato il nuovo progetto “Cuore Orogranata” che coinvolge la tifoseria reyerina e le prime squadre dell’Umana Reyer Venezia.
Con questo premio la società vuole premiare l’attitudine che gli atleti e le atlete dell’Umana Reyer devono avere quando scendono in campo con i colori orogranata: l’attitudine all’impegno, al sacrificio, all’altruismo, al coraggio, alla disciplina, al rispetto, all’umiltà, alla resistenza, sempre nel contesto di un gioco di squadra.

“E’ un progetto a cui teniamo moltissimo e di cui siamo molto entusiasti ed è importante perché premia la persona – dice Paolo Bettio, responsabile marketing dell’Umana Reyer –. Consiste in una votazione online sul sito Reyer che sarà aperta al termine della partita fino alle ore 9.30 del giorno seguente. E’ importante e bello il coinvolgimento del pubblico in questo progetto perché può essere di grande supporto alla squadra.

L’iniziativa sarà valida per tutta la stagione e per tutte le partite, maschili e femminili, sia in campionato che in Eurocup. Nella prima partita casalinga di ogni mese verrà premiato il giocatore che si è distinto come “Cuore Orogranata del mese”. Per ogni singola votazione, inoltre, verranno accumulati una serie di premi in denaro che alla fine della stagione saranno poi devoluti in beneficienza. Questo aspetto è molto significativo ed è stato pensato per includere la comunità del nostro territorio nel progetto”.

 
 
 

Le più lette