La Rangers ad un passo dalla prima vittoria, Valorugby vince 35-30 all’ultima azione
Il primo successo sembrava in pugno ma la Rangers concede un ultimo possesso e subisce la meta ospite nell’ultima azione.
La Rangers getta al vento una vittoria ormai in tasca. A pochi secondi dalla fine, sul 30-28 e con un calcio di punizione a favore, Vicenza decide di non andare per i pali come aveva chiesto Cavinato. La touche persa apre le porte alla clamorosa ultima azione del Valorugby che ribalta il risultato. Tanta delusione per un finale horror che, se gestito meglio, avrebbe potuto portare i biancorossi in paradiso. Alla fine il tabellone recita una nuova sconfitta per 30-35.
Coach Francesco Minto ha analizzato gli ultimi minuti di gioco: “Siamo stati in campo avversario dentro i loro 22 quando mancavano quattro minuti. Avevamo necessità di far passare il tempo. A 30 secondi dalla fine con l’ultimo calcio di punizione a nostro favore i giocatori hanno deciso di non andare per i pali che era l’opzione migliore. Purtroppo l’ultima touche non è andata bene, c’è stato un errore e il Valorugby è stato bravo ad approfittare dell’azione a suo favore. Può essere che i giocatori non avessero capito bene il tempo che mancava, hanno avuto fretta non chiedendo bene all’arbitro. Chiaramente c’è molta delusione”. La Serie A Elite ora si prende un turno di riposo, si torna in campo il weekend del 2 e 3 dicembre. Per la Rangers Vicenza, ancora un turno casalingo. Alla Rugby Arena arrivano i bersaglieri del Rovigo, campioni d’Italia in carica.