sabato, 24 Febbraio 2024
 
HomeSportRugby serie A Elite, Vicenza ospita i campioni d’Italia del Rovigo

Rugby serie A Elite, Vicenza ospita i campioni d’Italia del Rovigo

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Domenica 3 dicembre alle 14 presso la Rugby Arena, il primo confronto di sempre tra Rangers Vicenza ed i campioni d’Italia in carica del Femi-CZ Rovigo

Archiviato il novembre di fuoco, per i biancorossi arriva un dicembre ancor più bollente e decisivo. Si comincia domenica 3 con la 7° di campionato con il Rovigo, poi la trasferta a Viadana il 10 dicembre ed infine, dopo una settimana di pausa, l’ultimo turno del girone di andata sabato 23 dicembre ancora fuori casa con Mogliano.
I bersaglieri, guidati dal confermato coach Lodi, arrivano a Vicenza per continuare la loro ricorsa alle posizioni di testa. Dopo la conquista dello scudetto 22/23,  il loro 14°,  nella finale del 28 maggio a Parma ai danni del Petrarca, i rossoblu hanno iniziato la stagione 23/24 con un’inaspettata sconfitta in casa con i Lyons. In seguito le vittorie con Colorno e Fiamme Oro, intervallate dal pareggio tra le mura amiche con il Mogliano, posizionano la formazione polesana in sesta piazza in graduatoria a quota 14 punti, a -5 dal Petrarca.
Per la Rangers Vicenza, al primo confronto dei sempre tra prime squadre con il Rugby Rovigo Delta, sarà ancora una sfida durissima. La settimana di pausa ha dato modo a tutto l’ambiente di smaltire e mettere da parte il rammarico per il successo sfumato all’ultima azione con Valorugby. I biancorossi, che hanno sin qui compiuto grandi passi in avanti sia nel gioco che nella fisicità, vogliono dimostrare di poter essere della partita, soprattutto con i Campioni in carica del torneo, soprattutto davanti al fondamentale pubblico di casa, nell’ultima gara casalinga del 2023. La biglietteria della Rugby Arena aprirà alle 13.
Programma 7° turno:
Sabato 2 dicembre
14:00 – HBS Colorno v Sitav Lyons
14:30 – Rugby Viadana 1970 v Fiamme Oro
Domenica 3 dicembre
14:00 – Rangers Vicenza v Femi-CZ Rovigo
14:30 – Mogliano Veneto Rugby v Petrarca Rugby
Riposa Valorugby Emilia
Classifica
Petrarca Rugby* 19, HBS Colorno 19, Fiamme Oro 16,Rugby Viadana 1970* 16, Valorugby Emilia 15, Femi-CZ Rovigo* 14, Sitav Lyons* 13, Mogliano Veneto Rugby* 8, Rangers Vicenza* 2 (*=una gara in meno)

 
 
 

Le più lette