Si ipotizza che una perdita d’acqua abbia eroso il terreno e l’abbia fatto sprofondare

S’è aperta una voragine in contrà Porta Nuova, di cinque metri per cinque come dimensioni. La strada ha ceduto ed è interessata non solo la condotta fognaria ma anche quella dell’acqua. Il pronto intervento di Viacqua è stato allertato alle 16 di lunedì pomeriggio.
Dai primi accertamenti – spiega ViAcqua – la causa potrebbe essere attribuita ad una rottura di una condotta fognaria che in breve tempo ha eroso il terreno sottostante la strada fino a causare il suo sprofondamento.
La strada è stata immediatamente chiusa al transito tra via Bonollo e via Mure della Rocchetta. E’ stata interrotta la fornitua d’acqua sino a che la riparazione non sarà completata. L’interruzione riguarda una cinquantina utenze. Sul posto s’è recato l’assessore ai Lavori pubblici Cristiano Spiller.
Fino alla conclusione dei lavori – raccomanda ViAcqua – si consiglia di non programmare l’utilizzo di elettrodomestici come lavatrici e lavastoviglie. Una volta ripristinata la fornitura si potrebbero verificare fuoriuscite di acqua torbida o di color lattiginoso per effetto della movimentazione delle tubature e dei cambi di pressione, condizione risolvibile in poco tempo lasciando scorrere brevemente l’acqua.
Per eventuali emergenze rimane in funzione h 24 il Pronto intervento di Viacqua al numero verde 800 991522.