Suor Alessandra, Suor Norma e Suor Laura: famiglia salesiana di Porto Viro si allarga
La famiglia salesiana di Porto Viro ed in particolare la parrocchia di Scalon, si è allargata con l’arrivo di tre nuove suore della congregazione Figlie di Maria Ausiliatrice: Suor Alessandra, Suor Norma e Suor Laura.
Durante la celebrazione di benvenuto, presieduta dal vicario del vescovo di Chioggia,mons. Simone Zocca, hanno partecipato l’ispettore salesiano don Igino Biffi, il neo-parroco don Gianluca Brisotto e numerosi salesiani. Suor Alessandra, Suor Laura e Suor Norma sono state accompagnate dalla superiora suor Palmira Fortunati e da numerose consorelle, e ricevute dalla consigliere delegate Chiara Bovolenta e Liliana Marangon in rappresentanza dell’amministrazione comunale. La congregazione di cui fanno parte è stata fondata direttamente da San Giovanni Bosco sollecitato da Papa Pio IX ed è presente in una sessantina di nazioni in tutto il mondo.
“Negli ultimi tempi – hanno spiegato in un video diretto all’ispettoria regionale alcune giovani frequentanti l’oratorio salesiano cittadino di San Giusto – per noi giovani ragazze c’era il desiderio di avere delle consacrate nella nostra realtà; sentivamo la mancanza di un confronto diretto con delle figure femminili, un ulteriore arricchimento per la comunità di Porto Viro”.
Fabio Pregnolato