mercoledì, 29 Novembre 2023
 
HomePadovanoCamposampierese EstTrebaseleghe, scoperti e denunciati per occupazione abusiva

Trebaseleghe, scoperti e denunciati per occupazione abusiva

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Scoperti e denunciati 4 tunisini irregolari per occupazione abusiva a Trebaseleghe

I Carabinieri della stazione di Trebaseleghe, insieme ai colleghi del 4° BTG CC “Veneto” di Venezia Mestre, hanno arrestato un tunisino 22enne per presenza clandestina sul territorio italiano e denunciato altri 3 uomini, sempre tunisini di età compresa tra i 23 e i 30 anni, per occupazione, danneggiamento e invasione di terreni. Tutti e quattro risultano essere sul territorio nazionale senza fissa dimora.

I fatti

Le operazioni si sono svolte dopo la segnalazione di una proprietaria di abitazione disabitata in via Villanova. La donna ha infatti denunciato ai Carabinieri la presenza di alcuni soggetti che si erano introdotti in casa occupandola abusivamente. Una volta raggiunto il luogo, le forze dell’ordine hanno notato il danneggiamento del portoncino e, una volta entrati, hanno costatato la presenza dei quattro tunisini.

Durante la fase di perquisizione, i militari identificano il 22enne che risulta raggiunto da un’ordine di espulsione dal territorio nazionale, notificatogli nel novembre del 2021. Procedendo nella perquisizione, sono stati ritrovati anche 0,33 grammi di hashish, ovviamente sequestrata, in possesso del tunisino 30enne.

Segnalati alla Prefettura di Padova, i tre ora sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria di Padova, mentre l’arrestato 22enne è stato portato presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

 
 
 

Le più lette