sabato, 2 Dicembre 2023
 
HomePadovanoPadovaUn premio per i maestri del commercio di Padova e provincia

Un premio per i maestri del commercio di Padova e provincia

Tempo di lettura: 2 minuti circa

“50&Più Ascom Confcommercio Padova”: aquila d’oro e di diamante per chi ha operato nel terziario da 25, 40 e 50 anni

Maestri del commercio protagonisti al Teatro Filarmonico che dopo 11 anni è tornato a ospitare la manifestazione organizzata da “50&Più Ascom Confcommercio Padova”, il raggruppamento dei senior del commercio, del turismo e dei servizi. Nel corso dell’evento sono state assegnate le Aquile d’argento, d’oro e di diamante a chi ha operato nel terziario da 25, 40 e 50 anni. Significativa è stata la presenza di rappresentanti del mondo politico e imprenditoriale, a testimonianza di quanto sia sentita l’attribuzione di questo riconoscimento. Si sono infatti uniti ai premiati sul palco, oltre agli amministratori dei Comuni di pertinenza, anche il senatore Antonio De Poli, la consigliera regionale Elisa Venturini, il vicepresidente della Provincia Vincenzo Gottardo, l’assessore al commercio del comune di Padova Antonio Bressa.

“E’ un onore riconoscere pubblicamente il profondo valore dell’impegno profuso dai titolari di queste imprese – ha affermato il vicepresidente vicario di 50&Più nazionale Bastianino Casu – che hanno dedicato le loro energie e il loro sapere a costruire l’economia dei propri territori, lasciando nel contempo un testimone prezioso per le generazioni future”.

“Non posso che condividere il messaggio chiaro edevidente che emerge da questo evento – ha poi aggiunto il presidente Confcommercio Ascom Padova Patrizio Bertin – segnatamente l’insostituibile valore dei negozi di vicinato, che garantiscono la sopravvivenza dei centri cittadini e la sicurezza dei territori. Senza dimenticare la loro funzione di argine all’espansione indiscriminata dei centri commerciali, che devastano e depauperano le nostre economie di scala”.

Questo l’elenco dei “maestri” premiati. Aquila di diamante: Antonio Franco, Renzo Capitanio e Nadia Voltan. Aquila d’oro: Natalino Trevisan, Antonio Calore, Massimo Ghiraldo, Sandra Sorgato, Eleonora Smanio, Nadia Salmaso, Ombretta Follin, Walter Fornasiero, Maristella Chinello, Ferdinando Sorgato e Massimo Sartore. Aquila d’argento: Patrizia Galenda, Walter Stramazzo e Loris Sorgato.

Alessandro Cesarato

 
 
 

Le più lette