mercoledì, 28 Febbraio 2024
 
HomeRodiginoDeltaVolley A2 Maschile, il Delta Group sconfitto 3-2 dal Pineto

Volley A2 Maschile, il Delta Group sconfitto 3-2 dal Pineto

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Torna a casa con un punto la squadra di coach Daniele Morato. Domenica trasferta a Cuneo

Un attacco di Tiozzo contro il muro di Pineto (foto: Andrea Iommarini)

Sfuma soltanto al tie-break la quarta vittoria consecutiva per la Delta Group Porto Viro. Nel settimo turno di Serie A2 Credem Banca i nerofuscia si arrendono 3-2 all’Abba Pineto dopo quasi due ore e mezza di gioco effettivo. Nessun dubbio, è un buon punto quello conquistato dalla squadra di Daniele Morato, che sì, ha accarezzato l’idea del colpaccio quando era avanti 1-2, ma sulla lunga distanza ha inevitabilmente pagato lo sforzo fisico e mentale delle due trasferte ravvicinate. Si è visto nel quarto set, vissuto sempre all’inseguimento di Pineto, si è visto soprattutto nel tie-break, in cui la squadra di casa ha fatto vedere (e valere) le energie extra a disposizione. Con questo risultato Porto Viro resta al quinto posto della classifica, con gli stessi punti (12) di Brescia, quarta, e Ravenna, sesta.
Prossimo impegno domenica 26 novembre alle ore 19 in casa contro la Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo dell’ex Battocchio.
“Non mi piace dirlo, ma fuori casa e dopo aver giocato anche mercoledì, questo è un punto che ci prendiamo volentieri, coach Daniele Morato. L’unico rimpianto è per il quarto set, eravamo riusciti a riprenderli e potevamo avere un po’ più di coraggio in un paio di contrattacchi. Detto questo, onore a Pineto che ha fatto un gran partita, noi siamo stati bravi, i ragazzi hanno dato tutto e ho davvero poco da recriminare. Siamo sulla strada giusta, ora pensiamo a Cuneo”.

 
 
 

Le più lette