venerdì, 24 Maggio 2024
HomeAppuntamentiA Monselice il “Natale scalda il Cuore”

A Monselice il “Natale scalda il Cuore”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Un fitto calendario di appuntamenti rivolti a bambini e adulti nei mesi di dicembre e gennaio a cui si aggiunge anche un concorso per sostenere le associazioni sportive del territorio

Musica, spettacoli di magia, favole, sport e mercatini sono gli ingredienti delle Festività ai piedi della Rocca. Per tutto il mese di dicembre e fino all’Epifania, infatti, il comune con il supporto della Pro Loco di Monselice e dei commercianti locali ha organizzato una serie di appuntamenti rivolti a bambini e adulti per trascorrere insieme il periodo natalizio. Dopo l’inaugurazione del villaggio di Natale in Piazzale Vittoria, si proseguirà con l’iniziativa “Narra Torre” all’interno della Torre Civica. Tra gli ulteriori eventi pensati per i più piccoli, la premiazione per la letterina più bella, una parata itinerante con le mascotte Bing e Masha e Orso, lo spettacolo “Le favole di Natale” e le sorprese di Mago Alesgar con le sue bolle di sapone. Immancabile l’arrivo delle Befane il 6 gennaio con la consegna delle calzette.

Protagonista indiscussa di “Natale scalda il Cuore” ai piedi della Rocca sarà, poi, la musica: la Chiesa del Carmine ospiterà il concerto “Il Fascino del Natale” a cura della scuola di musica “A. Gualtieri” mentre l’auditorium dell’Istituto J. F. Kennedy farà da cornice sia al musical “A Christmas Carol” sia al concerto del gruppo gospel americano South Carolina Mass Choir. Nel giorno di Santo Stefano, poi, sarà il turno dell’Accademia Polifonica di Monselice che si esibirà nella Chiesa di San Giacomo. A chiudere il programma natalizio sarà il gruppo Gospel Times nella Chiesa del Carmine.

Accanto a musica, spettacoli e mercatini, è stata riproposta anche l’iniziativa “Dona un gioco per un sorriso”, organizzata dalla Pro Loco e pensata per i bambini meno fortunati.

Infine, il comune di Monselice con il contributo della Camera di Commercio ha indetto il concorso “Uno scontrino per le associazioni”, per sostenere le associazioni sportive del territorio. Fino al 7 gennaio, per ogni acquisto effettuato nei negozi aderenti della città, i clienti riceveranno un tagliando con un codice utile ad assegnare un punto a una associazione sportiva a scelta nel sito dedicato. I primi tre classificati riceveranno premi in denaro da investire nell’acquisto di attrezzature sportive. “Siamo particolarmente felici del programma che abbiamo creato per rendere speciale il Natale di Monselice” ha sottolineato il primo cittadino Bedin “Monselice quest’anno abbraccia proprio tutti, non manca proprio nulla per divertirsi, emozionarsi e far conoscere a tutti la bellezza della nostra città. A voi il compito di metterci la cosa più importante: il cuore”.

Martina Toso