venerdì, 23 Febbraio 2024
 
HomeVicentinoVicenzaAccese le luci di Natale e il grande albero in piazza dei...

Accese le luci di Natale e il grande albero in piazza dei Signori: mercatino in corso Palladio e piazza Biade

Tempo di lettura: 2 minuti circa

A Vicenza un ricco programma con la mostra in Basilica e le casette anche in piazza Matteotti

Il grande albero acceso in piazza dei Signori per Natale

Accese le luci di Natale in città, con una cerimonia in piazza dei Signori. Davanti alla Loggia del Capitaniato, accanto al grande albero alto 10 metri, si è esibita con canti natalizi un’ottantina di alunni delle scuole primarie di secondo grado ad indirizzo musicale Calderari, Bortolan e Trissino.

«Sarà un Natale con tante iniziative – ha ricordato il sindaco Possamai, prima di dare il via all’accensione delle luci – dalla mostra di Caravaggio, Van Dyck e Sassolino in Basilica – che è un vero regalo ai vicentini che vi potranno entrare gratuitamente – fino ai laboratori organizzati nei musei per i bambini finché i genitori si recano in centro per gli acquisti. Un programma, quello natalizio, dedicato in particolare alle famiglie e messo a punto grazie alla collaborazione di tanti preziosi sponsor».

Poi la tradizionale cascata di luci della Torre Bissara e il grande albero di piazza dei Signori sono stati illuminati assieme ad altri cinque alberi allestiti in altrettante piazze principali e alle luci che decorano le vie e le contrade del centro e dei quartieri.

E’ aperto anche il Villaggio di Natale con le tradizionali casette di legno in piazza Biade, corso Palladio e per la prima volta in piazza Matteotti.

Il programma di tutte le iniziative è consultabile al link
https://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/358631

 

 
 
 

Le più lette