venerdì, 24 Maggio 2024
HomeSportVenezia SportBasket, la Reyer Venezia batte la Virtus Bologna 85-84 e sale al...

Basket, la Reyer Venezia batte la Virtus Bologna 85-84 e sale al secondo posto

Tempo di lettura: 2 minuti circa

A Bologna è servito un supplementare per aver la meglio sulla squadra allenata da coach Banchi. Strepitoso Tucker autore di  25 punti

Sarà sfida tra seconda contro prima, sabato 23 dicembre al Taliercio (ore 19.30) tra Umana Reyer e Brescia. Gli orogranata compiono infatti l’impresa, espugnando il campo della Virtus Segrafredo Bologna per 84-85 al supplementare, dopo una gara condotta praticamente per 40′. Al di là delle ottime percentuali da 3 (10/21), dei 19 assist, della vittoria a rimbalzo (41-39) e della grande prova dell’mvp Tucker (25 punti con 4/6 da 2 e 4/7 da 3), il successo di De Nicolao e compagni arriva grazie alla difesa e alla capacità di non arrendersi nonostante l’amaro finale dei tempi regolamentari.
Umana Reyer  che tornerà adesso in campo il 20 dicembre, alle 18.30, a Belgrado per il match di EuroCup con l’Hapoel Tel Aviv.
“Sono molto contento di essere tornato a giocare qui a Bologna dopo tanti anni, dice coach Neven Spahija.  La Virtus è una grande squadra che ultimamente sta giocando molto, molto bene. Noi arrivavamo da una sconfitta di 30 punti (a Parigi in Eurocup, ndr), con tante critiche e pressione sulle nostre spalle. Ma, ancora una volta, abbiamo avuto una reazione e tanta personalità in campo da parte dei giocatori. Voglio congratularmi con tutti i nostri atleti, ma ora dobbiamo continuare. Vincere qua non è facile, ma dobbiamo essere più consistenti. Siamo riusciti a superare una grande squadra come Bologna e questo ci deve spingere a vincere di più”.