venerdì, 24 Maggio 2024
HomePadovanoConselvanoConselve: Natale sotto una nuova luce, tra mercatini ed eventi per tutte...

Conselve: Natale sotto una nuova luce, tra mercatini ed eventi per tutte le età

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Fino all’Epifania ogni settimana vi sono proposte per condividere il periodo delle festività tra occasioni di svago e divertimento

Con l’accensione dell’albero in piazza e l’apertura dell’igloo in piazza Battisti il Natale 2023 è entrato nel vivo anche a Conselve. Fino all’Epifania ogni settimana vi sono proposte per condividere il periodo delle festività tra occasioni di svago e divertimento, buona tavola, shopping, con una particolare attenzione ai bambini.

“È il primo Natale organizzato dall’Unione dei Comuni del Conselvano, – spiega l’assessore al commercio Cristian Maneo – assieme dunque al Comune di Terrassa Padovana, grazie ad un progetto finanziato anche dalla Camera di Commercio di Padova. Siamo particolarmente orgogliosi perché il nostro progetto si è classificato al sesto posto nella graduatoria provinciale, premiando così le nostre proposte. Entrami i Comuni hanno poi integrato con le proprie risorse. Il progetto prevede luminarie rinnovate, intrattenimenti e spettacoli nello spazio coperto dell’igloo in piazza Battisti, la cucina nei fine settimana, mercatini e molto altro. Spazio anche al gusto con piatti speciali tutti da provare nei nostri ristoranti “In corte dal capo” e “A modo mio”, abbinati al vin Friularo della Conselve Vigneti e Cantine. Non mancherà inoltre un grande concorso a premi che renderà più che mai conveniente acquistare nei negozi di Conselve”.

Per quanto riguarda le luminarie, aggiunge l’assessore, “quest’anno abbiamo stanziato un investimento che non ha precedenti, grazie al quale abbiamo sostituito tutte le luci, rendendo Conselve più bella e accogliente. In piazza XX Settembre sarà  un proiettato grande babbo natale sul grande palazzo bianco. Fondamentale il contributo della Pro Loco,  della biblioteca per gli eventi con i bambini, e di tutte le associazioni di categoria che collaborano attivamente”.

Il 16 dicembre ci sarà canto della chiara stella per le vie del paese, a partire dalla casa di riposo, il 19 il concerto di Natale con l’associazione musicale Giuseppe Verdi. Il 6 gennaio il gran finale in Patronato con la consueta distribuzione delle calze della Befana.

Nicola Stievano