lunedì, 26 Febbraio 2024
 
HomeBreaking NewsDue incendi nel Veronese: intervento dei vigili del fuoco a Bussolengo e...

Due incendi nel Veronese: intervento dei vigili del fuoco a Bussolengo e Villafranca

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il primo rogo a Bussolengo ha interessato buona parte della copertura di una palazzina, il secondo si è sviluppato all’interno di un’abitazione di Villafranca situata al primo piano.

Due incendi divampati ieri sera, giovedì 30 novembre, hanno richiesto il pronto intervento dei vigili del fuoco scaligeri.

Incendio a Bussolengo

Il primo ha avuto luogo nel Comune di Bussolengo, in via Livatino, intorno alle 21.30, dove l’incendio di una canna fumaria ha visto impegnati 17 operatori arrivati i da Verona e Villafranca con 5 mezzi, tra cui un’autoscala.

Una volta arrivati sul posto, i pompieri hanno lavorato fino a tarda notte per contenere le fiamme che avevano interessato il tetto della palazzina disposta su tre livelli e che ospita 8 appartamenti, mentre fortunatamente sono rimasti tutti illesi gli occupanti delle abitazioni.

Dei 450 metri quadrati di copertura, circa 150 sono andati distrutti e al termine delle operazioni, concluse intorno alle ore 3.30, due appartamenti mansardati sono stati dichiarati non fruibili.

Incendio a Villafranca

Il secondo rogo, invece, è divampato intorno alle 22.30 a Villafranca di Verona, in via Locatelli. Sul posto si sono diretti 2 automezzi e 7 operatori da Verona e Bardolino, i quali si sono adoperati per spegnere le fiamme che, per cause ancora in fase di accertamento, si erano sviluppate all’interno di un abitazione al primo piano di una palazzina, interessando mobilio e suppellettili.

Due persone sono rimaste lievemente ferite nell’incendio e sono dovute ricorrere alle cure dei sanitari.
L’intervento si è concluso, con lo smassamento del materiale interessato e la messa in sicurezza del sito, intorno alle ore 01 e anche in questo caso è stato necessario dichiarare l’immobile non fruibile.

 

 
 
 

Le più lette