venerdì, 23 Febbraio 2024
 
HomeVenetoAttualitàFilippo Turetta ha incontrato i genitori in carcere. Domani i funerali di...

Filippo Turetta ha incontrato i genitori in carcere. Domani i funerali di Giulia Cecchettin

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Punterebbe sul delitto preterintenzionale, cioè al di là delle sue intenzioni, la difesa di Filippo Turetta, il ventiduenne accusato e reo confesso dell’omicidio dell’ex fidanzata Giulia Cecchettin.

Dall’esame autoptico svoltosi venerdì, durato una decina di ore, è emerso l’uso delle coltellate da parte del giovane. Il coltello sarebbe quello trovato all’interno della vettura, la Fiat Punto nera, usata da Turetta per andare a prendere Giulia e per portarne il cadavere in provincia di Pordenone, per poi fuggire verso la Germania.

All’interno della vettura sarebbe stato trovato anche un telefono.

Intanto il giovane di Torreglia, che compirà ventidue anni il prossimo 18 dicembre, ha incontrato ieri nel carcere di Montorio i genitori a ormai tre settimane dai tragici eventi.

Domani i funerali di Giulia Cecchettin a Padova

Domani il funerale di Giulia in Basilica di Santa Giustina a Padova, alle 11. Sono attese almeno diecimila persone. Nel pomeriggio a Saonara l’ultimo incontro di preghiera prima della sepoltura accanto alla madre

“Per la suddetta giornata- si legge nella nota rilasciata dal Sindaco- saranno esposte le bandiere a mezz’asta su tutti gli edifici comunali, come chiesto anche dal Presidente della Regione Veneto di proclamazione del lutto regionale”

“L’Amministrazione Comunale- continua la nota- raccogliendo la spontanea partecipazione dei sentimenti dell’intera cittadinanza, intende manifestare in modo solenne il dolore della Città per questa grave e dolorosa perdita stringendosi intorno ai familiari e agli amici di Giulia Cecchettin”.

I commercianti sono invitati a tenere abbassate le serrande, mentre non si terranno i tradizionali mercatini in Prato della Valle.

Dopo le esequie, a cui sono attese circa diecimila persone, (due gli schermi giganti allestiti in Prato della Valle), la salma di Giulia Cecchettin proseguirà per Saonara, dove è sepolta anche la mamma Monica, mancata circa un anno fa.

Dalle 14 l’ultimo momento di preghiera, un saluto anche della sua comunità di origine.

 
 
 

Le più lette