venerdì, 1 Marzo 2024
 
HomeVicentinoVicenzaInizia giovedì 14 la rassegna del broccolo fiolaro a Creazzo con serate...

Inizia giovedì 14 la rassegna del broccolo fiolaro a Creazzo con serate a tema in sette ristoranti

Tempo di lettura: 2 minuti circa

La rassegna sul broccolo fiolaro prosegue sino ai primi di febbraio

Un cespo dki broccolo fiolaro, ortaggio simbolo di Creazzo

Con le prime vere gelate arrivate in questi giorni, il broccolo fiolaro di Creazzo è pronto. Inizia a dicembre, lla rassegna  “A Tavola con il Broccolo Fiolaro di Creazzo De.Co.” cui partecipano sette ristoranti del paese e una gastronomia, si concluderà nei primi giorni di febbraio 2024.

Ad organizzarla sono i ristoratori Confcommercio di Creazzo, con il patrocinio del  Comune e il contributo della Camera di Commercio di Vicenza. S’inizia giovedì 14 alle 20 alla pizzeria La Cascina (via Risorgimento 5); si continua venerdì 19 gennaio, sempre alle 20, alla trattoria Bellavista (via Sant’Ulderico 3) che replicherà la serata anche venerdì 9 febbraio. Entra in questa edizione  della rassegna, per la prima volta, il ristorante Oliver (al Ghv Hotel di Creazzo in via Carpaneda 5) con una serata sabato 20 gennaio (alle 20), seguita dal pranzo di domenica 28 gennaio (alle 13). Doppio appuntamento serale (sempre alle 20) anche alla trattoria Cortese (via Rivella 21), che proporrà  il proprio speciale menu venerdì 26 gennaio e venerdì 2 febbraio.

Al di là degli appuntamenti speciali, proposte a base di broccolo fiolaro di Creazzo saranno sempre disponibili per tutto il periodo della rassegna  in questi locali, ai quali si aggiungono anche la trattoria al Cavallino (piazza Roma, 7), la trattoria dalla Giulia (via Molini, 106), la pizzeria Minigolf Biergarten (via Brescia 9) e la gastronomia Cucina Tomasi (viale Milano 8).

 
 
 

Le più lette