sabato, 24 Febbraio 2024
 
HomeVenezianoMiranese SudNatale, tanti appuntamenti anche nel Miranese Sud: il 9 l'iniziativa Motobabbo a...

Natale, tanti appuntamenti anche nel Miranese Sud: il 9 l’iniziativa Motobabbo a favore di “Casa Nazareth”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il Natale 2023 entra nel vivo nei comuni del miranese che si addobbano a festa per l’occasione soprattutto a favore dei più piccoli

A Spinea, a Crea, dal 6 al 10 dicembre si entra nel vivo con il “Sagron di Crea” presso il circolo Noi. Il 7 dicembre concerto presso la chiesa di San Vito e Modesto e nel pomeriggio i bambini addobberanno l’albero. Sabato 9 “Villaggio di Natale“ in Piazza Cortina con l’arrivo della carrozza con i cavalli e tanti giochi e musica. Il 13 in villa Simion laboratorio di costruzione dei burattini e in serata a Rossignago concerto del Trio Visentin presso l’oratorio Santa Maria Assunta. Giovedì 14 spettacolo “Abaco” presso il Nido “La Villa Incantata” mentre sempre in villa Simion il 16 teatro di strada in Piazza Monumento ai Granatieri a Fornase. Nel pomeriggio, sempre a Fornase concerto natalizio mentre in chiesa a Santa Bertilla concerto gospel. Mercatini di Natale domenica 17 in via Roma a cura della Pro Loco, il motoraduno “Babbo Run” per beneficenza, lo spritz offerto dai locali e dalla Pro Loco e live music in piazzetta Municipio. Dal 20 al 24 tutti i giorni mercatini in via Roma con tanta buona musica e giochi. Si chiederà il 5-6 gennaio con iniziative in a attesa della Befana.

A Mirano i principali appuntamenti saranno le domeniche 3-10-17 dicembre con i mercatini dell’antiquariato con anche le bancherelle natalizie assieme a Confcommercio, l’8 dicembre mercatino della solidarietà in Piazza Martiri e il concerto della Venice Chamber Orchestra in chiesa a San Leopoldo. Il 9 l’iniziativa motociclistica di beneficenza Motobabbo a favore di “Casa Nazareth”, il 10 concerto dell’Ensemble Chantico in villa XXV aprile, il 15 il concerto della Banda giovanile al Teatro Belvedere. Sabato 16 dicembre in Duomo ore 20.45 rassegna di canti di Natale con il Coro Croda Rossa, 21 dicembre Teatro di Mirano 20.45 concerto filarmonica di Mirano. Infine la pista di pattinaggio, quest’anno al coperto, in Viale delle Rimembranze.

A Santa Maria di Sala, bella iniziativa da parte del Comune che ha organizzato domenica 3 dicembre un pranzo per gli anziani in sala Pertini di villa Farsetti in spirito di incontro e convivialità. Per il resto concerti, mercatini, luminarie e tanta allegria per grandi e piccini.

 
 
 

Le più lette