venerdì, 1 Marzo 2024
 
HomeRodiginoRovigoPremiati gli studenti della seconda edizione di “Scuola e Sport”

Premiati gli studenti della seconda edizione di “Scuola e Sport”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

L’iniziativa promossa dal Panathlon Club di Rovigo per promuovere l’attività sportiva

Sono stati premiati all’auditorium del liceo scientifico Paleocapa di Rovigo, gli studenti che hanno partecipato alla seconda edizione del concorso “Scuola e Sport”, riservato agli studenti che frequentano scuole secondarie di secondo grado di Rovigo e provincia e che abbiano raggiunto notevoli risultati “sia scolastici sia sportivi” a livello regionale, nazionale ed internazionale.

L’iniziativa, tra sport e giovani

L’iniziativa è stata promossa dal Panathlon Club di Rovigo allo scopo di promuovere fra gli studenti l’attività sportiva, intesa come elemento formativo della persona e al fine di valorizzare i giovani che, con serietà d’impegno, riescono a coniugare lo sport con l’esigenza dell’istruzione e della educazione. Le borse di studio hanno avuto il contributo di Azimut.La commissione di valutazione nominata dal Panathlon Club Rovigo, era composta dal presidente Gianpaolo Milan, dal vice Raffaello Salvan, e dai soci Pia Poliero e da Nino Rossi. Alle premiazioni era presente anche il panathleta Nicola Sprocatti e allenatrice del softball Rovigo, Cristina Pollato.

Tutti i vincitori

La vincitrice della categoria Juniores è stata Livia Bernardi, classe 2005, con la media scolastica dell’8.5 al Liceo Paleocapa (softball). Premiati nella stessa categoria Samuele Bosco classe 2004 con la media del 9,67 al Liceo Paleocapa (pallanuoto), Emma Orsetti classe 2004 con la media del 8,58 al Liceo Paleocapa (karate),  Sueli Tonioli anno 2004,  con la media del 7,85 al Liceo Paleocapa (pattinaggio artistico),  Laura Valsensi classe 2004, con la media dell’8,42 (pallavolo), Giovanni Zerbinato classe 2005, con la media del 7,62, al Celio Roccati (kayak).

Vincitrice della categoria Allievi è stata Arianna Nezzo, classe 2008 con la media dell’8,1 al Liceo Paleocapa, (nuoto).

Gli altri premiati nella stessa categoria sono Gemma Fabbri, classe 2009, media del 7,72 al Bocchi Galilei di Adria (equitazione),  Ginevra Fabbri, classe 2006, media del 7,57 al Bocchi Galilei di Adria (equitazione), Viviana Fabiano, classe 2006, media del 7,46 al Celio Roccati (tiro con arco),  Nicolò Reale, classe 2006,  media dell’8,5 al Liceo Paleocapa (calcio) e   Anita Silvoni, classe 2006, media dell’8,5 al Liceo Paleocapa (softball).

Cristiano Aggio

 
 
 

Le più lette