sabato, 24 Febbraio 2024
 
HomeRodiginoRovigoSi è spento Oronzo Luigi Manzo, Luogotenente dei Carabinieri in congedo

Si è spento Oronzo Luigi Manzo, Luogotenente dei Carabinieri in congedo

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Lutto in città e in Polesine per una persona nota e stimata

Domenica 3 dicembre a Rovigo si è spento all’età di 79 anni, dopo una lunga malattia, il Cav. Oronzo Luigi Manzo Luogotenente dei Carabinieri in congedo, persona molto nota in Polesine.

Il Luogotenente Manzo, da sempre impegnato nel suo lavoro di Militare, intraprese la carriera di Sottufficiale nel 1966 dopo aver frequentato le Scuole Allievi Carabinieri di Torino e Sottufficiali di Firenze. Dopo aver prestato servizio a Comacchio e a Porto Garibaldi, era giunto a Rovigo nel 1973 per poi comandare prima il Nucleo Informativo e poi fino al 2002 il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Rovigo dimostrando grandi doti umane e professionali, e diventando per molti un vero e proprio punto di riferimento non solo nel campo lavorativo.

Il 2 Giugno 1999 è stato nominato Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Dopo il collocamento a riposo, ha frequentato la Locale sezione dei Carabinieri in congedo ove era tuttora Iscritto. I funerali si terranno presso la Chiesa di San Bartolomeo Apostolo di Rovigo Mercoledì 6 Dicembre alle ore 15.

 
 
 

Le più lette