mercoledì, 28 Febbraio 2024
 
HomeRodiginoRovigoUn concerto per cantare la pace

Un concerto per cantare la pace

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Sabato 16 dicembre il concerto organizzato dalla Chiesa Evangelica Battista, da quella Ortodossa e da quella Cattolica di Rovigo

In occasione del Natale e in un tempo segnato da preoccupazioni per guerre e conflitti, le chiese cristiane di Rovigo invitano ad un concerto per la Pace, che si svolgerà presso il tempio cittadino della Rotonda sabato 16 dicembre alle ore 18.30. La chiesa Evangelica Battista di Rovigo, la chiesa Ortodossa Romena di Rovigo, e la diocesi di Adria-Rovigo invitano a questo momento di fraternità: ciascuna chiesa presenta tre canti della propria tradizione natalizia.

Uniti dai canti

La chiesa evangelica proporrà i canti: Gloria, Oh re d’amor, Gioia cantiam. La chiesa ortodossa invece le canzoni: Grandi padroni di casa non dormite più, Oh, che meravigliosa notizia; A Betlemme laggiù e la Culla di Gesù.La chiesa cattolica proporrà Astro del Ciel, Tu scendi dalle stelle e Adeste Fideles, accompagnati all’organo dal maestro Federico Montoncello e dalle corali delle diverse parrocchie della città.

L’evento è patrocinato dal Comune di Rovigo e dalla Provincia di Rovigo. L’ingresso è libero.

 
 
 

Le più lette