martedì, 21 Maggio 2024
HomeAttualitàUn Natale da sogno alle terme, tra modernità e tradizione: al Millepini...

Un Natale da sogno alle terme, tra modernità e tradizione: al Millepini presepi, relax e tante proposte per dicembre

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Nel percorso dell’Hotel Millepini, quella proposta per le vacanze dicembrine non poteva che essere un’esperienza unica: arriva il calendario dell’Avvento alle Terme

Dicembre, tempo di feste, vacanze e tanto relax. Fra le mete possibili, c’è chi potrebbe optare proprio sul benessere, concedendosi una pausa unica e rilassante alle terme. Quale miglior scelta allora se non quella dell’Hotel Millepini & Y-40 nel cuore delle Terme Euganee?

All’Hotel Millepini & Y-40 l’innovazione si fonde armoniosamente con le radici profonde della famiglia Boaretto, risalenti al cuore del bacino termale di Abano e Montegrotto. L’impegno della struttura, infatti, va oltre l’offerta di servizi termali e ospitalità: quella che viene portata avanti all’Holet Millepini è una vera e propria missione che abbraccia l’evoluzione senza tralasciare l’autenticità delle tradizioni e dei valori locali, radicati nel territorio delle Terme di Abano-Montegrotto.

Nel percorso del Millepini, quella proposta per le vacanze dicembrine non poteva che essere un’esperienza unica: un calendario dell’Avvento alle Terme. Non si tratta solo di un evento stagionale, ma di un modo per celebrare le tradizioni locali, come l’importanza del presepe, mentre viene offerta agli ospiti un’ampia gamma di attività ludiche, vacanze e viaggi che si integrano perfettamente con la ricchezza del patrimonio culturale delle Terme Euganee, creando un equilibrio armonioso tra l’antico e il moderno nel contesto del turismo sotterraneo, spesso sottovalutato e poco promosso.

Il tradizionale presepe all’Hotel Millepini

Fedele alle proprie radici, la famiglia Boaretto voluto condividere la gioia della natalità e del presepe con la grande famiglia, incluso Emanuele, ideatore di Y-40, che fin da bambino ha coltivato la passione per la costruzione e il modellismo e ha avuto l’opportunità di creare ogni elemento del presepe insieme a suo papà Giuseppe, esperienza che ha radicato ancor di più questa tradizione nel cuore della famiglia.

E’ consuetudine speciale dunque allestire proprio un presepe all’ingresso dell’hotel, realizzato con amore e dedizione da una gruppo di volontari di un’assoziazione locale.

Attività, esperienze e gite nel territorio

Il mese di dicembre è avvolto da un’atmosfera di pura magia, quella del Natale. Durante questo periodo è possibile vivere proprio questa atmosfera da favola nei tantissimi eventi del territorio euganeo.

L’Hotel Millepini non si è dunque limitato a proporre iniziative e attività al suo interno, ma ha anche preparato per i suoi ospiti un calendario con tutte le iniziative, sia legate alle festività che non, fra le quali scegliere.

 

Le più lette