sabato, 24 Febbraio 2024
 
HomeVenetoAttualitàVigonovo continuerà a ricordare e celebrare Giulia Cecchettin

Vigonovo continuerà a ricordare e celebrare Giulia Cecchettin

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il giorno dopo il funerale di Giulia Cecchettin il sindaco di Vigonovo Luca Martello prova a tracciare quelle che potranno essere le future iniziative

“Sono tante le proposte che ci giungono – spiega Martello -. Le stiamo raccogliendo e valuteremo con la famiglia Cecchettin quali potranno essere le più significative e percorribili. Non solo gesti simbolici ma iniziative che contribuiscano alla difesa di tutte le donne. In questa ottica oggi abbiamo anche pubblicato nel sito internet comunale, con il suo consenso, il discorso pronunciato ieri da Gino Cecchettin in occasione del funerale di Giulia per diffonderne il valore educativo, la potenza riflessiva e l’invito a tutti e tutte a creare insieme una cultura di responsabilità e supporto”.

“Per quanto riguarda la gigantografia di Giulia resterà nella nostra disponibilità. Il pensiero più immediato è di esporla per una settimana in occasione del prossimo 25 novembre Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne per ricordarla con tutto il nostro affetto. Per i fiori, tra i tantissimi donati, ci sono molte piante con il vaso. Vorremmo non disperderle e donarle alle scuole affinché se ne possano prendere cura. Altre iniziative si potranno sicuramente intraprendere. Vogliamo però che possano sempre esprimere e interpretare il sentimento di papà Gino e della sua famiglia”.

 

 
 
 

Le più lette