venerdì, 23 Febbraio 2024
 
HomeSportPadova SportVolley Women, Banca Annia Padova domenica ospita Ripalta

Volley Women, Banca Annia Padova domenica ospita Ripalta

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Al Palantenore alle 18 le ragazze di coach Lorenzo Amaducci cercano punti importanti

Reduce da tre vittorie consecutive, la Banca Annia Padova Women ha ritrovato il sorriso e il morale e ora deve cercare punti per risollevare in maniera decisa la classifica. Il primo appuntamento da non perdere in questo senso è previsto domenica 10 dicembre, quando al PalAntenore arriverà Ripalta, che in classifica ha quattro punti più della squadra di Lorenzo Amaducci: “Sarà una partita delicata, dice il tecnico padovano. La classifica è corta, nelle prossime giornate ci saranno diversi scontri diretti tra le squadre immediatamente davanti e a noi e quindi è nostro dovere provare a fare punti”.
La classifica deve fare i conti anche con la dinamica dei turni di riposo, che la Banca Annia osserverà a cavallo della pausa natalizia, fermandosi dal 16 dicembre al 20 gennaio. “Stiamo bene, ma cominciamo a sentire la stanchezza, perchè da agosto non ci siamo mai fermati. Da metà dicembre avremo però quasi un mese di stop e quello sarà il momento di rifiatare, ora dobbiamo dare il massimo”.
Intanto si pensa a Ripalta. “Sono una squadra d’esperienza, conclude Amaducci. Le giocatrici conoscono bene la categoria, ma hanno cambiato da poco la palleggiatrice quindi il loro gioco sarà tutto da scoprire”.
Classifica: Giorgione 20, Fantini Folcieri 19, Volano e Arena 15, Vicenza e Ripalta 14, Noventa Vicentina 13, Peschiera 12, Crema e Imoco 11, Banca Annia 10, Clodia 5, Volley Academy 3. Arena, Peschiera, Banca Annia e Clodia una partita in più.

 
 
 

Le più lette