mercoledì, 28 Febbraio 2024
 
HomeRubricheCriptovalute10 metodi per guadagnare reddito passivo nel settore delle criptovalute

10 metodi per guadagnare reddito passivo nel settore delle criptovalute

Tempo di lettura: 3 minuti circa

Scopriamo quali sono i metodi più utilizzati dai trader di criptovalute per ottenere un reddito passivo

Nel settore delle criptovalute, i trader esperti e principianti possono utilizzare diversi metodi per generare un reddito passivo. Qui di seguito presentiamo una rassegna dei 10 migliori modi per sfruttare le criptovalute e guadagnare.

Staking

Lo staking delle criptovalute permette di guadagnare ricompense passive tramite il blocco dei token nel proprio wallet o durante una presale. Si tratta di un metodo più accessibile ed economico rispetto al mining. Tra le criptovalute principali che consentono lo staking troviamo Ethereum 2.0, Cardano e Polkadot.

Masternodes

Chi possiede notevoli quantità di una criptovaluta specifica, può considerare la gestione di un masternode. Gli operatori di masternode effettuano importanti funzioni sulla rete, ricevendo in cambio delle ricompense.

Delegated Proof-of-Stake (DPoS)

I trader possono guadagnare reddito passivo votando per delegati in criptovalute DPoS come EOS o TRON. I delegati convalidano le transazioni e condividono i loro premi di staking con i trader che hanno partecipato alla votazione.

Liquidità ai DEX

Partecipare alle finanze decentralizzate (DeFi) investendo nei liquidity pool può generare reddito passivo tramite le commissioni di trading. Piattaforme come Uniswap e SushiSwap offrono tale opportunità.

Yield Farming

Il yield farming implica il prestito o lo staking di asset cripto in protocolli finanziari decentralizzati per guadagnare token come ricompensa.

Conti bancari

Diverse piattaforme offrono conti bancari che generano interessi per le criptovalute. Depositando gli asset digitali in questi conti, permette di guadagnare interessi nel tempo.

Criptovalute che pagano i dividendi

Alcune criptovalute distribuiscono dividendi ai titolari. Investendo in progetti che offrono dividendi regolari è possibile ottenere un flusso costante di reddito.

Mining di Criptovalute

Il mining tradizionale è ancora poco accessibile in termini di risorse. Tuttavia, il mining di alcune criptovalute come il BTC resta uno dei metodi più ambiti per guadagnare reddito passivo.

Airdrop e Fork

I titolari di determinate criptovalute, possono ricevere token gratuitamente attraverso gli airdrop e i fork.

Bot di Trading Automatico

I trader esperti utilizzano bot automatici per generare reddito passivo, programmandoli con criteri predefiniti.

Giochi P2E 

Il gaming P2E (Play To Earn) è molto lontano dai livelli tecnici raggiunti dal settore dei giochi per PC e console. Tuttavia, la GameFi continua ad attirare appassionati di videogiochi che vogliono divertirsi e guadagnare.

Meme Kombat è uno dei titoli più interessanti del momento, in quanto unisce staking, scommesse e intelligenza artificiale. I giocatori dovranno scommettere sui combattimenti tra i personaggi delle meme coin più famose, per vincere ricompense in MK, il token nativo della piattaforma.

L’esito delle battaglie sarà deciso da una IA, per dare al gioco un fattore di imprevedibilità e mantenere alto l’interesse dei giocatori. La presale di Meme Kombat ha raccolto più di 7,3 milioni di dollari.

Cloud mining 

Il cloud mining permette di ottenere ricompense in BTC, noleggiando l’attrezzatura per il mining e pagando per generare l’hashrate necessario per la convalidazione dei blocchi. Tra i servizi più promettenti troviamo Bitcoin Minetrix, una piattaforma di cloud mining basata sullo staking del token nativo BTCMTX.

Mettendo in stake i BTCMTX, sarà possibile ottenere crediti di mining non scambiabili da bruciare in cambio di hashrate.

Si tratta di una soluzione innovativa e flessibile, grazie alla quale gli utenti potranno decidere quanto investire nel cloud mining in totale autonomia. La piattaforma ha raccolto oltre 9 milioni di dollari in presale, con un obiettivo di hard cap di 15 milioni di dollari.

 

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Give Emotions e la testata La Piazza Web non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo pubbliredazionale (realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.

 
 
 

Le più lette