venerdì, 1 Marzo 2024
 
HomePadovanoPadova NordCadoneghe: agli studenti del Modigliani il restauro della statua di Sant’Antonio

Cadoneghe: agli studenti del Modigliani il restauro della statua di Sant’Antonio

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Cadoneghe, Schiesaro: “Al liceo Modigliani ho incontrato il professor Aldo Mogavero, che ringrazio infinitamente per la disponibilità, e le sue classi: saranno loro a restaurare la nostra statua di Sant’Antonio”

Saranno gli  studenti del liceo artistico Modigliani di Padova a restaurare la statua dedicata a Sant’Antonio che sarà poi ricollocata all’interno del nuovo capitello di via Ca’ Ponte a Cadoneghe i cui lavori di ricostruzione dopo che, nell’ottobre del 2018 fu abbattuto da un’auto a seguito di un incidente, sono stati di recente inaugurati.

“Al liceo Modigliani ho incontrato il professor Aldo Mogavero, che ringrazio infinitamente per la disponibilità, e le sue classi – spiega il sindaco Marco Schiesaro -: saranno loro a restaurare la nostra statua di Sant’Antonio che poi andrà posizionata all’interno del capitello già in ricostruzione. Lo stesso docente aveva  eseguito questa ristrutturazione circa vent’anni fa quando, svolgendo un lavoro egregio, aveva riportato la statua ai massimi splendori. Oggi quello stessa opera fa necessita di un ulteriore rimessa a nuovo, dopo l’incidente di cinque anni fa. Ho consegnata la statua di Sant’Antonio nelle sue mani e con l’occasione ho visitato il liceo accompagnato dalla dirigente scolastica Giovanna Ferrari, rimanendo colpito dall’educazione dei futuri artisti che lo frequentano, dalla professionalità dei docenti, unaa realtà di cui andare orgogliosi. L’auspicio è che, dopo questa opera, possano nascere anche collaborazioni di abbellimento dei nostri spazi urbani”. (n.m.)

 
 
 

Le più lette