domenica, 3 Marzo 2024
 
HomeRubricheCriptovaluteDogecoin crolla del 5%. Quali sono le prospettive di questa meme coin?...

Dogecoin crolla del 5%. Quali sono le prospettive di questa meme coin? Nel frattempo Bitcoin Minetrix ha raggiunto quota $9 milioni!

Tempo di lettura: 4 minuti circa

Le prestazioni di Dogecoin, al momento, non sono quelle che molti investitori si aspettavano. Potrebbe però arrivare un aiuto da ElonMusk… Nel frattempo, tra le prevendite di maggior successo, spicca
quella di Bitcoin Minetrix.

In questo inizio di 2024, il mercato delle criptovalute si conferma interessante e in grado di subire trasformazioni significative. Dogecoin, una meme coin nata come uno scherzo, è apprezzata da molti investitori ma, al momento, non sta regalando grandi soddisfazioni.
Cosa che invece sta facendo Bitcoin Minetrix, grazie a una prevendita da record.
Vediamo cosa potrebbe accadere a Dogecoin, esaminando alcune previsioni e le
informazioni di mercato. E cerchiamo di capire il perché del successo di Bitcoin Minetrix.

Come si è mosso il prezzo di DOGE?

Al momento, il prezzo di Dogecoin è di $0,0757, con un volume di scambio di $1,64 miliardi nelle ultime 24 ore. La sua capitalizzazione di mercato è attualmente di $10,81 miliardi e, nell’ultimo giorno, il valore della meme coin è diminuito di oltre il 5%.
Il prezzo massimo mai raggiunto da Dogecoin è stato l’8 maggio 2021, a $0,738595, mentre il prezzo più basso è stato il 7 maggio 2015, a $0,00008547. Al momento, il sentiment per la previsione del prezzo di Dogecoin è neutro mentre l’indice Fear & Greed mostra un valore di 55, indicando avidità.

Perché il prezzo di DOGE sta oscillando?

Il prezzo di Dogecoin è spesso collegato a ciò che sta facendo Elon Musk, in particolare in relazione al social X. L’introduzione di Payments rappresenta un passo significativo nel piano di X di portare nuove idee nel mondo della tecnologia finanziaria. Questa mossa mira a rendere le transazioni digitali più semplici, con un’attenzione alla creazione di soluzioni di pagamento per gli utenti che siano intuitive e molto sicure.

Sebbene non si conoscano ancora le informazioni esatte su come le criptovalute saranno incluse nel Payments di X, il fatto che il prezzo di Dogecoin sia aumentato subito dopo questo annuncio ha suscitato curiosità e discussioni tra gli investitori e gli analisti.
Del resto Elon Musk ha una lunga storia di supporto nei confronti di Dogecoin, ancora di più rispetto ad altre criptovalute più conosciute (come Bitcoin). Data l’influenza di Musk nel mondo delle criptovalute e la sua connessione con X, molte persone ipotizzano che Dogecoin potrebbe avere un ruolo in questo nuovo sistema di pagamento.

Previsione del prezzo di Dogecoin

Nonostante Dogecoin (DOGE) attualmente scambi sopra la media mobile semplice a 200 giorni e mantenga un’alta liquidità, come indicato dalla sua sostanziale capitalizzazione di mercato, le metriche delle sue prestazioni presentano un quadro misto. Nel corso dell’ultimo
anno, il prezzo di DOGE ha registrato un calo del -2%, evidenziando una tendenza poco
brillante.
Inoltre, DOGE è stato surclassato dal 73% delle prime 100 criptovalute durante questo
periodo, indicando una performance molto negativa rispetto al mercato più ampio. In
particolare, sia Bitcoin che Ethereum hanno brillato più di Dogecoin, contribuendo al suo posizionamento comparativo più basso. Il numero limitato di movimenti di prezzo positivi, con solo tredici giorni verdi negli ultimi trenta, evidenzia un predominante sentimento ribassista.
Inoltre, al momento Dogecoin è in ribasso dell’89% rispetto al suo massimo storico,
suggerendo un significativo ritracciamento. Il tasso di inflazione annuale del 7,60% introduce un elemento di pressione dal lato dell’offerta che potrebbe influenzare il valore della criptovaluta nel tempo.

Bitcoin Minetrix attira l’attenzione con un modello di mining innovativo

Bitcoin Minetrix | Stake BTCMTX On Ethereum To Mine BTC

L’andamento poco incoraggiante di Dogecoin impone una certa cautela e, magari, di
guardare ad altri progetti in rampa di lancio. Per esempio a una nuova criptovaluta in
prevendita, chiamata Bitcoin Minetrix (BTCMTX), che ha attirato l’attenzione per il suo approccio unico al mining di BTC.

Il progetto ha raccolto oltre $9 milioni nella sua fase di prevendita, con gli investitori iniziano che sono stati conquistati dal suo modello Stake-to-Mine, che consente agli utenti di fare staking dei token BTCMTX per guadagnare crediti di mining, che vengono bruciati per accedere alla potenza di cloud mining.
Attraverso questo processo, non è necessaria alcuna esperienza tecnica e, inoltre, gli
investitori comuni possono partecipare al mining di Bitcoin senza spendere cifre importanti per le costose attrezzature necessarie.
Altre caratteristiche includono un protocollo di staking ad alto rendimento e
un’applicazione mobile dedicata. Tutte queste funzionalità sono supportate da una rigorosa verifica del contratto intelligente da parte di Coinsult, che non ha riscontrato problemi.
Bitcoin Minetrix viene ritenuto una potenziale forza rivoluzionaria nel settore del mining che, negli ultimi anni, è diventato appannaggio solo di coloro con conoscenze tecniche elevate e accesso a risorse finanziarie significative.
Questo progetto, invece, cerca di cambiare questa dinamica e rendere il processo più
accessibile ai piccoli investitori, anche in vista dell’evento di halving di aprile 2024. Per questo motivo, molti credono che il token nativo BTCMTX potrebbe registrare una crescita sostanziale una volta quotato sugli exchange.

Bitcoin Minetrix | Stake BTCMTX On Ethereum To Mine BTC

 

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO_ Give Emotions e la testata La Piazza Web non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo pubbliredazionale (realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.
 
 
 

Le più lette