mercoledì, 28 Febbraio 2024
 
HomeRodiginoDeltaDue premi al CortoDino Film Festival per il corto “Il dito e...

Due premi al CortoDino Film Festival per il corto “Il dito e la luna”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il cast, composto dall’autrice e regista Rossella Bergo e dagli attori protagonisti Katia Ricciarelli e Samuele Spada, ha ricevuto applausi scroscianti

Il cortometraggio “Il dito e la luna”, ambientato nelle suggestive terre del Delta del Po Veneto, ha ricevuto due importanti riconoscimenti alla XIII Edizione d ella kermesse dedicata a Dino De Laurentis.

Il cast, composto dall’autrice e regista Rossella Bergo e dagli attori protagonisti Katia Ricciarelli e Samuele Spada, ha ricevuto applausi scroscianti durante la cerimonia di premiazione avvenuta a Torre Annunziata (Napoli).

Il cortometraggio, in competizione con oltre 120 opere provenienti da ogni angolo del mondo, ha ottenuto una Menzione Speciale e il prestigioso titolo di Miglior Attrice Protagonista, conferito a Katia Ricciarelli. La serata ha visto la partecipazione di illustri ospiti, tra cui Francesco Panofino, premiato come Miglior Attore, Elisabetta Villaggio, presentatrice del suo libro dedicato al padre Paolo Villaggio, e Cristiana Pedersoli, figlia di Bud Spencer.

“Il dito e la luna” si distingue per l’affrontare tematiche profonde legate ai pregiudizi e alla mentalità chiusa, oltre a offrire una delicata riflessione sul mondo della moda attraverso i personaggi delle modelle curvy” fa sapere la regista Rossella Bergo che, nell’occasione ringrazia coloro che hanno creduto nel progetto, sottolineando l’importanza dei festival come palcoscenico per veicolare messaggi significativi.

Il cortometraggio è stato realizzato grazie al sostegno e al patrocinio di Fondazione Rovigo Cultura, del Comune di Porto Tolle e con il patrocinio di Ente Parco Delta del Po. La produzione e distribuzione sono state curate da La Clownessa Film Aps. (gu.fe.)

 
 
 

Le più lette