venerdì, 23 Febbraio 2024
 
HomePadovanoBassa PadovanaEste in Fiore 2024, fissate le date e il tema: “I colori...

Este in Fiore 2024, fissate le date e il tema: “I colori della biodiversità”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Gli organizzatori di Este in Fiore: “L’auspicio è quello di sensibilizzare ed educare sempre di più i cittadini alla cura dell’ambiente”

Assieme al nuovo anno sono arrivate le date e la tematica di Este in Fiore 2024. La 21esima edizione della kermesse dedicata al florovivaismo di qualità si terrà nel fine settimana dal 19 al 21 aprile, con il titolo “I colori della biodiversità”. L’intento è quello di legare l’esposizione floreale alla candidatura Mab Unesco del Parco Regionale dei Colli Euganei. Infatti, tra i principi cardine del man & Biosphere c’è quello di promuovere la conservazione e la tutela della biodiversità, nella connessione tra uomo e natura.

“L’auspicio è quello di sensibilizzare ed educare sempre di più i cittadini alla cura dell’ambiente, attraverso l’adozione di buone pratiche sostenibili e di un approccio sempre più green – spiegano gli organizzatori di Este in Fiore -. La biodiversità è un patrimonio da tutelare e da preservare ed è responsabilità di tutti prendersene cura ogni giorno”.

Il programma dell’edizione 2024 verterà su questi punti, tra esposizioni, conferenze, eventi culturali, vendita di piante rare e curiose, laboratori, mostre, interventi musicali e prodotti del territorio. L’evento si terrà nei rinnovati giardini del Castello di Este e come ogni anno gli organizzatori si aspettano un’affluenza di pubblico che si aggira attorno ai 70mila visitatori.

Giada Zandonà

 
 
 

Le più lette