sabato, 2 Marzo 2024
 
HomeNewsletterStefani e Bisa (Lega): "Grande attenzione dal Governo alla giustizia"

Stefani e Bisa (Lega): “Grande attenzione dal Governo alla giustizia”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Erika Stefani e Ingrid Bisa, parlamentari del Carroccio, hanno commentato favorevolemte il discorso di Ostellari a Venezia

Le parlamentari della Lega Erika Stefani e Ingrid Bisa hanno così commentato in una nota l’intervento del collega Andrea Ostellari, sottosegretario alla Giustizia del Carroccio in occasione del suo intervento all’inaugurazione dell’Anno Giudiziario a Venezia.

“Nel corso dell’inaugurazione dell’anno giudiziario in Corte d’Appello a Venezia si è parlato di problematiche inerenti all’amministrazione della giustizia, alle quali il governo e il sottosegretario Ostellari stanno rivolgendo massima attenzione. In primis la decennale carenza di organico. Anche a fronte dei rilievi posti dal presidente della Corte, il sottosegretario ha illustrato le misure approntate dal governo: fra queste il sistema delle assunzioni in atto che porterà a incrementare l’organico della magistratura, nonché quello fortemente scoperto del personale amministrativo. Di certo il raggiungimento dell’obiettivo non è veloce, occorre tempo per formare magistrati e cancellieri. Abbiamo poi ascoltato con particolare apprezzamento, per quanto riguarda il sistema carcerario, tutte le misure volte a favorire il lavoro dei detenuti nella sua funzione di reinserimento e rieducazione. Bene il progetto che vedrà la Regione del Veneto in prima linea, insieme con la Lombardia, per offrire delle opportunità alternative alla detenzione dei minori che abbiano commesso reati di minore gravità, con iniziative di recupero e reinserimento sociale svolte dentro le comunità”.

 
 
 

Le più lette