lunedì, 15 Aprile 2024
HomePadovanoPadova NordLimena: ampliamento scuola primaria Petrarca, ok al finanziamento da 410mila euro

Limena: ampliamento scuola primaria Petrarca, ok al finanziamento da 410mila euro

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Ampliamento della scuola a Limena, Tonazzo: “Un altro importante intervento che potenzia i servizi alla cittadinanza”

Procedono i lavori per l’ampliamento della scuola primaria “F. Petrarca”. Un’opera del costo complessivo di  600mila euro finanziati per il 70% da fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). E’ stato infatti assegnato al Comune di Limena un finanziamento di 410mila euro per la realizzazione della  nuova mensa a servizio della scuola elementare “F. Petrarca”.

“Un altro importante intervento che potenzia i servizi alla cittadinanza. – spiega il sindaco Stefano TonazzoLa realizzazione dell’ampliamento consentirà alla scuola di dotarsi di una mensa e di uno spazio polivalente per venire incontro alle mutate esigenze didattiche di questi anni. Un’opera dal costo complessivo di 600mila euro finanziati per il 70% da fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Siamo sicuri che ora la nostra scuola elementare “F. Petrarca” potrà pensare ad una offerta didattica che tenga conto dei rientri, uno spazio importante che avrà anche la funzione di sala polivalente. La scuola Petrarca ha  infatti avviato negli ultimi anni una sezione di sperimentazione con due rientri  pomeridiani e, grazie anche a questo contributo ministeriale, aggiungiamo un altro tassello che si incastra nel più ampio progetto di adeguamento e riqualificazione dei plessi scolastici del territorio avviato dall’amministrazione comunale.

Ora con l’avvio del cantiere per la realizzazione della nuova mensa,  intervento che sarà completato verso la fine del  2024,  anche l’elementare Petrarca potrà valutare la possibilità di diventare una scuola a  tempo  pieno”.

Fanny Xhajanka