domenica, 3 Marzo 2024
 
HomeVenezianoVeneto orientaleL'International Club Camping di Jesolo a cinque stelle

L’International Club Camping di Jesolo a cinque stelle

Tempo di lettura: 2 minuti circa

La struttura jesolana è risultata la più votata nella speciale classifica di Adac. La premiazione ieri sera a Stoccarda

Non solo Cavallino-Treporti (qui la notizia: https://www.lapiazzaweb.it/2024/01/i-camping-di-cavallino-treporti-trionfano-alladac-superplatze/ ). La Fiera del Turismo di Stoccarda, con la consegna degli “Adac Superplatz 2024”, ha riservato belle soddisfazioni anche allo Jesolo International Club Camping, tra i protagonisti dei riconoscimenti consegnati ai migliori campeggi europei dall’Adac, l’Automobil Club Tedesco.

Forte dei suoi 21 milioni di soci, Adac ha diverse branche, tra le quali il turismo. E ogni anno pubblica l’Adac Campingführer, la guida dei campeggi, una vera e propria “bibbia” del settore, essendo considerata come la pubblicazione del turismo all’aria aperta di gran lunga più autorevole d’Europa. Di anno in anno descrive e valuta 5.600 strutture ricettive, le più rappresentative tra le 25mila presenti in Europa. Questo dopo che i campeggi vengono visitati da ispettori Adac che si presentano in struttura (senza preavviso), valutando sulla base di cinque macro aree, ovvero servizi igienici, piazzole ed aree comuni, animazione, shopping e ristorazione, spiaggia e piscina.

I campeggi con punteggio maggiore di 4,5 (su un massimo di 5) ottengono le 5 stelle Adac e la denominazione “Super Platz”, ovvero Super Campeggio”.

Tra tutti i campeggi che hanno ottenuto le 5 stelle Adac e la denominazione “Super Platz”, lo Jesolo International Club Camping è quello che ha ottenuto il punteggio più alto in assoluto, sia in Italia che in Europa. Pertanto, sulla base delle valutazioni di Adac 2024, il campeggio della Jesolo Turismo è oggettivamente considerato come il migliore campeggio d’Europa. Soddisfazione doppia se si considera che Pincamp/Adac ha inserito Jesolo International Club Camping tra i 9 campeggi più innovativi d’Europa.

International Club Camping, Baldo: “Premiati gli sforzi per accrescere la qualità”

A ritirare il premio a Stoccarda per Jesolo Turismo Spa, il direttore di International Club Camping, Sergio Comino.

“E’ con grande orgoglio che abbiamo accolto questa notizia – è il commento della presidente di Jesolo Turismo, Eleonora Baldoche va a premiare i continui sforzi per implementare i servizi e la qualità della vacanza. Investimenti, lungimiranza progettuale (vedi quanto è stato già fatto, prima in Europa, dal punto di vista della sostenibilità) e passione da parte di tutte le persone che vi lavorano e che ringrazio. International Club Camping è un fiore all’occhiello per la città e, in qualche modo, lo specchio di quanto Jesolo fa, e continuerà a fare, per essere sempre ai vertici del turismo internazionale. Il fatto che la conferma del nostro successo giunga a pochi giorni dai festeggiamenti per i 40 anni di storia, aumenta l’orgoglio e la gratificazione, mia e di tutta la città”.

 
 
 

Le più lette