sabato, 24 Febbraio 2024
 
HomeProtagonistiLo sport e il territorio veneto nel Dna, sempre pronti a crescere...

Lo sport e il territorio veneto nel Dna, sempre pronti a crescere senza dimenticare le radici

Tempo di lettura: 3 minuti circa

Festeggiato il trentennale della catena di negozi, con 27 punti vendita in regione e 60 in tutt’Italia. L’azienda da sempre sostiene lo sport padovano e praticamente da sempre è partner della Pallavolo Padova

NonSoloSport un’insegna che un po’ tutti è un nome, conoscono, sportivi e non. Ma non tutti forse sanno che dietro questo nome c’è una grande eccellenza veneta. La catena di negozi di articoli sportivi ha radici ben solide nel padovano, dato che nacque 30 anni fa proprio nella Città del Santo, in via Venezia. Da allora è cresciuta costantemente arrivando a contare 60 negozi dal Nord al Sud e recentemente ad “aggredire” anche il centro Italia, con l’apertura simbolica di Roma. L’azienda da sempre sostiene lo sport padovano e praticamente da sempre è partner della Pallavolo Padova.

“Quella tra NonSoloSport e Pallavolo Padova è una collaborazione storica, abbiamo sempre avuto feeling con questa società – racconta infatti Mario Fattoretti, area marketing di NonSoloSport -. Ed è una cosa che a noi fa onore. Ci fa davvero piacere portare avanti questa sinergia, con risultati degni di una buona collaborazione. La pallavolo è sempre stata una delle attività sportive che seguiamo di più e anche quella più praticata da parte dei collaboratori all’interno dell’azienda”.

“Questo è ancora uno sport con dei valori diversi, come il rugby che è un’altra realtà che appoggiamo su Padova” aggiunge Valentina Fantin, area manager dell’azienda. Il 2023 per NonSoloSport è stato un anno impegnativo, sia per le celebrazioni del trentennale sia per le nuove aperture. Due fronti che hanno saputo dare in entrambi i casi grandi soddisfazioni.

“Quest’anno è stato sicuramente impegnativo – prosegue Fantin –, dedicato allo sviluppo, con diversi negozi aperti sia nella piazza di Padova ma anche fuori regione: siamo arrivati a Roma, alla Sicilia e abbiamo continuato il nostro sviluppo in tutta Italia”. Nel 2024 al momento non sono previste nuove aperture dopo lo sprint di quest’anno, ma non si può mai dire l’ultima parola: “La nostra è certamente una realtà molto dinamica e forse questo è uno dei nostri segreti, per cui non escludiamo che possano arrivare anche nuovi punti vendita”.

Solo in Veneto attualmente se ne contano 27, con 235 dipendenti solo in regione. In occasione dei 30 anni, NonSoloSport ha voluto dedicare un evento alla “sua” città, organizzando in Prato della Valle una giornata dedicata alla pallavolo, grazie alla disponibilità di Pallavolo Padova.

“Siamo stati molto soddisfatti – racconta Fattoretti -, non solo per l’evento in sé, ma anche perchè in quell’occasione un ragazzino ha partecipato a delle prove con i giocatori della prima squadra, è stato poi portato agli allenamenti in palestra e alla fi ne è stato tesserato proprio con Pallavolo Padova. Questa per noi è una storia bellissima, a conferma del fatto che la pallavolo sa ancora conquistare. E poi lo devo ammettere: noi stessi la viviamo in maniera molto passionale internamente, infatti seguiamo i risultati e siamo presenti costantemente, più che con gli altri sport se devo essere onesto”.

Guardando al futuro, NonSoloSport pensa in grande: “L’obiettivo è di coprire le regioni mancanti – spiega Fantin -. Continuare a crescere è fondamentale perché accontentarsi adesso non avrebbe senso. E poi promuovere altri eventi come quello di quest’anno, visti gli ottimi risultati”.

“Mi preme dire che NonSoloSport è un’azienda sensibile e sempre pronta ad affiancare il sociale – conclude Fattoretti -. Tutti gli eventi che noi abbiamo organizzato avevano uno scopo benefi co. Anche quest’anno abbiamo riproposto una corsa alla quale teniamo tanto, che è la “NonSoloSport race” e tutto il ricavato è stato donato in benefi cenza a due onlus del territorio. Questo da sempre, perché noi siamo sempre pronti ad aiutare e disponibili”.

NONSOLOSPORT
Trops Spa Via A.Manzoni 3/2 Rubano Padova
049 8989900 | www.nonsolosport.it

 
 
 

Le più lette