venerdì, 24 Maggio 2024
HomePadovanoPadovaPadova, "lo stadio Euganeo sarà completato"

Padova, “lo stadio Euganeo sarà completato”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Lo stadio Euganeo sarà completato

Anche nei momenti più complicati, il sindaco Giordani e l’assessore allo sport Diego Bonavina ne sono sempre stati sicuri: “lo stadio sarà completato”.

E oggi quel giorno sembra decisamente molto meno distante di quanto potesse apparire soltanto fino a poche settimane fa. Il lavoro, infatti, dalle parti di Palazzo Moroni non si è mai interrotto e la collaborazione tra Amministrazione, Club e tifosi si appresta a dare i frutti sperati.

Proprio poco prima di Natale, infatti, si sono completate le verifiche sulla consistenza dei lavori e sul loro collaudo: un passaggio essenziale per avere ben chiaro come proseguire.

I lavori

Si tratta di un passaggio fondamentale – spiega Bonavinaperché senza questi adempimenti non si poteva procedere all’appalto per il completamento dei lavori. Nonostante la situazione decisamente complessa, non ci siamo mai fermati e mancava questo passaggio con il quale si apre uno spiraglio importante. Adesso possiamo affidare l’incarico per la progettazione definitiva che durerà novanta giorni e sarà seguita dalla gara e dai lavori”.

I lavori procederanno poi in due stralci immediatamente conseguenti: con il primo si andrà a completare, in tempi molto ristretti, la Curva compresa copertura e ascensori, con il secondo si andranno a costruire i due palazzetti “interni” alla curva stessa.

Il nostro programma – conclude Bonavina – prevede una conclusione dei lavori nell’arco dei prossimi mesi per poter ottenere tutte le certificazioni e omologazioni per settembre. Non è ancora finita, ma possiamo dire che le cose, oggi, siano sui giusti binari e presto la nostra Città potrà contare su di un impianto all’altezza delle aspettative della nostra tifoseria e su nuovi spazi per lo sport per tutti”.