sabato, 2 Marzo 2024
 
HomeRubricheCriptovalutePrevisione Solana: arriverà, come pensa un popolare YouTuber, a $750 per l’inizio...

Previsione Solana: arriverà, come pensa un popolare YouTuber, a $750 per l’inizio del 2025?

Tempo di lettura: 3 minuti circa

L’andamento estremamente positivo di Solana apre scenari molto interessanti per i mesi a venire. Cerchiamo di capire insieme come si comporterà SOL ma anche quali altri progetti meritano l’attenzione dei
trader

Il prezzo di Solana è attualmente di $96,71, il che segna un incremento di +1,39% nelle ultime 24 ore ma anche un ribasso del 4,21% nell’arco degli ultimi 7 giorni, senza però dimenticare che l’altcoin continua a registrare un guadagno molto positivo del 32% in un mese.
Proprio l’analisi di questi guadagni ha spinto Jake Gagain – un popolare analista di YouTube – a prevedere che il prezzo di Solana raggiungerà i $750 entro la fine del 2024.
Si tratta indubbiamente di una previsione audace, ma con SOL che gode ancora di un buon momento e con fondamentali in miglioramento, la criptovaluta è certamente destinata a continuare a salire.

La previsione del prezzo di Solana

Il grafico di SOL sta gradualmente iniziando a mostrare segnali più positivi dopo alcune
settimane di correzioni, anche se potrebbe ancora essere necessario del tempo affinché la criptovaluta registri forti aumenti.
Il suo Indicatore di Forza Relativa (RSI) ha appena superato il livello 50, indicando un
modesto aumento nella domanda e nella pressione all’acquisto, che potrebbe persistere per il resto della settimana.

La sua media mobile a 30 giorni (evidenziata in giallo nell’immagine qui sopra) si è
ulteriormente allontanata dalla sua media mobile a 200 giorni (blu) nei giorni scorsi, un altro segno che al momento SOL è più un “acquisto” che una “vendita”. Infatti, il livello di supporto di SOL (verde) rimane robusto, suggerendo che eventuali ulteriori perdite da questo punto in poi non saranno così consistenti.
Nel frattempo, il volume di trading delle ultime 24 ore è ancora fissato a $1,8 miliardi, il che indica un interesse sostenuto e sano nel token. Un simile interesse è anche indicato da trasferimenti recenti, con diverse grandi quantità di SOL che si sono spostate tra wallet sconosciuti negli scorsi giorni.
E mentre l’approvazione da parte della SEC di diversi ETF Spot di Bitcoin sarà
realisticamente positiva per il mercato delle criptovalute nel medio e lungo termine,
contribuendo a stimolare la domanda complessiva, alcuni analisti prevedono che anche
SOL avrai i suoi ETF nei prossimi uno o due anni.
Considerando anche i fondamentali sempre più solidi, caratterizzati da una crescita
significativa nell’utilizzo degli NFT, diventa sempre più probabile che il prezzo di Solana registrerà importanti guadagni quest’anno. Potrebbe non raggiungere i $750 entro il 2025 ma comunque superare il suo attuale massimo storico di $259.

Diversificazione con nuove altcoin

Bitcoin Minetrix | Stake BTCMTX On Ethereum To Mine BTC

L’unico potenziale ostacolo per SOL è che, dopo il forte recupero nella seconda metà del
2023, potrebbe attraversare un 2024 relativamente tranquillo. Ciò implicherà che i trader dovranno cercare altrove opportunità di guadagno che superino le performance del mercato, valutando i numerosi nuovi token con un elevato potenziale.
Tra questi, Bitcoin Minetrix (BTCMTX) attualmente si presenta come uno dei più
promettenti, con la piattaforma stake-to-mine basata su Ethereum che ha raccolto oltre $8,4 milioni nella sua prevendita.

Bitcoin Minetrix permette agli utenti di estrarre BTC mettendo in staking il token nativo della piattaforma, BTCMTX. Questa operazione fornisce agli utenti crediti di mining tokenizzati, da utilizzare poi per acquistare potenza di hashing di Bitcoin. Questo meccanismo promette di aprire l’estrazione di Bitcoin a una platea molto più ampia.

Lo staking fornirà anche agli utenti ricompense sotto forma di nuovi token BTCMTX,
rendendo la piattaforma ancora più redditizia. Il tutto abbinato a un’interfaccia molto facile da usare, il che rende probabile che Bitcoin Minetrix si riveli uno dei grandi successi del 2024, confermando quanto di buono fatto finora.
Un aspetto importante da considerare è che il token BTCMTX costa attualmente $0,0129 ma è previsto un aumento a $0,0130 nel giro di qualche giorno, mentre la sua quotazione sugli exchange potrebbe spingere il prezzo molto più in alto. Ecco perché conviene non perdere troppo tempo.

Bitcoin Minetrix | Stake BTCMTX On Ethereum To Mine BTC

 

_INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO_ Give Emotions e la testata La Piazza Web non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo pubbliredazionale (realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.

 
 
 

Le più lette