venerdì, 23 Febbraio 2024
 
HomeSportRugby serie A Elite, Rangers Vicenza in trasferta a Roma contro Fiamme...

Rugby serie A Elite, Rangers Vicenza in trasferta a Roma contro Fiamme Oro

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Domani alle 14.30 presso lo Stadio “Gelsomini” di Roma, la sfida tra Fiamme Oro e Vicenza, prima gara del girone di ritorno dei biancorossi

La Rangers Rugby Vicenza torna in campo per il primo confronto del campionato del 2024. Dopo aver osservato il turno di riposo nel weekend dell’epifania, i ragazzi di Cavinato e Minto hanno potuto riprendere confidenza con il campo grazie alle due giornate della Serie A Elite Cup. I biancorossi hanno ottenuto due successi su Fiamme Oro e Lyons importanti soprattutto per il morale e la consapevolezza del proprio potenziale in vista della seconda parte di stagione.
Domani infatti si torna a fare sul serio: ad attendere i vicentini ci sono le Fiamme Oro, la formazione della Polizia di Stato di base a Roma, desiderosa di tornare alla vittoria dopo la sconfitta esterna con Valorugby nel primo turno del girone di ritorno. La formazione cremisi di Coach Gianluca Guidi, attualmente in sesta posizione con 22 punti ed un record stagionale di 4 vittorie e 5 sconfitte, ha ottenuto sul sintetico di casa ben tre vittorie su quattro, ed è determinata a proseguire questo trend.
Per i biancorossi si tratta della trasferta più lunga della stagione: Piantella e compagni hanno preparato al meglio la gara grazie ai due impegni di Elite Cup, che hanno evidenziato miglioramenti nelle fasi statiche ma sabato servirà attenzione e cura di ogni dettaglio per cercare di restare in partita fino all’ottantesimo. Vicenza proverà a portare a casa punti vitali per una classifica che, dopo la decima giornata, di riposo per i biancorossi, non ha visto movimenti nella parte bassa della graduatoria, con Vicenza a 2 punti ancora all’inseguimento di Lyons con 15 e Mogliano con 17.
Programma 11° giornata
27 gennaio
14:30 – Fiamme Oro Rugby v Rangers Vicenza
14:30 – Mogliano Veneto Rugby v Rugby Viadana 1970
28 gennaio
14:00 – Femi-CZ Rovigo v HBS Colorno
14:30 – Petrarca Rugby v Valorugby Emilia
Riposa Sitav Lyons
Classifica
Femi-CZ Rovigo 32
Rugby Viadana 1970 32
HBS Colorno 29
Petrarca Rugby 27
Valorugby Emilia 25
Fiamme Oro Rugby 22
Mogliano Veneto Rugby 17
Sitav Lyons 15
Rangers Vicenza 2*
*= una gara in meno

 
 
 

Le più lette