sabato, 2 Marzo 2024
 
HomeVenezianoVeneziaSven Smajlagic, guardia croata nuovo pezzo forte della Gemini Basket Mestre

Sven Smajlagic, guardia croata nuovo pezzo forte della Gemini Basket Mestre

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Smajlagic, già medaglia di bronzo agli europei Under 18 del 2008 con la nazionale croata agli ordini di coach Ciocca

La Gemini Mestre, formazione che partecipa al campionato nazionale di serie B di basket, si è rinforzata con un pezzo da novanta. Alla corte di coach Cece Ciocca è arrivato la guarda croata Sven Smajlagic. Un’operazione fortemente voluta dal main sponsor nonché tifosissimo mestrino Giorgio Querci che ha consegnato la maglia numero 3 alla nuova guardia croata in arrivo dal Cibona Zagabria.
Classe 90, Smajlagic è, quindi, il nuovo straniero della Gemini Mestre, una figura che per la società biancorossa mancava addirittura dalla stagione 87/88 quando l’allora Cuki poteva schierare in squadra il duo statunitense Lingenfelter e Lawrence. “Non è stato facile accettare un progetto che non conoscevo bene in un paese dove non avevo mai giocato, ha spiegato Sven, mi ha convinto però la determinazione della società che mi inseguito a lungo facendomi capire di volermi a tutti costi. Sono qui per vincere il più possibile, non mi interessa quanti punti farò, quello che conta è che vinca la squadra”.
Smajlagic nel 2009 comincia la sua avventura nel basket professionistico con il Novi Grad per poi sviluppare una carriera che lo porta a giocare in Bosnia, Slovenia, Lituania, Slovacchia e soprattutto Francia e Grecia oltre alla stessa Croazia, paese del quale lo scorso anno è stato anche nel giro della Nazionale dove è stato protagonista vincendo anche una medaglia di bronzo agli europei Under 18 del 2008. (c.a.)

 
 
 

Le più lette