lunedì, 4 Marzo 2024
 
HomeTrevigianoZero Branco: confermata l'edizione 2024 della rassegna "Fiori d'inverno"

Zero Branco: confermata l’edizione 2024 della rassegna “Fiori d’inverno”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Prosegue il festival “Fiori d’inverno” dedicato al Radicchio Rosso di Treviso e al Variegato di Castelfranco Veneto IGP

 

Visto il successo delle scorse edizioni, anche quest’anno si è pensato di organizzare la rassegna Fiori d’Inverno dedicata alla cicoria invernale. Quattro gli appuntamenti in programma fino al 7 aprile, in cui sarà possibile scoprire tutte le peculiarità e il territorio del Radicchio Rosso di Treviso e del Variegato di Castelfranco Veneto IGP.

Ad animare i due ultimi fine settimana di gennaio sarà la 30^ edizione della Mostra del Radicchio Rosso di Treviso IGP che torna nella tradizionale location di Via Taliercio. Tanti gli eventi in programma: mostra mercato del Radicchio, degustazioni, serate danzanti, laboratorio per bambini e molti altri appuntamenti aspettano curiosi ed appassionati.

Sabato 20 gennaio alle 14.30, da non perdere “Alla scoperta di Zero Branco”, escursione naturalistica in bicicletta che porterà gli amanti delle due ruote a conoscere il territorio e la natura tra Zero Branco e Scandolara. In occasione dell’inaugurazione ufficiale che si svolgerà domenica 21 gennaio, infatti, a Zero Branco sono attesi i certificatori inviati da Unpli Nazionale.

Un’edizione particolarmente importante per la Pro Loco zerotina che, dopo l’assegnazione da parte di Unpli Nazionale del prestigioso marchio Sagra di Qualità alla celebre Sagra del Peperone, ora tenta di ottenere lo stesso riconoscimento per la Mostra del Radicchio Rosso di Treviso Igp.

L’elenco completo delle attività è consultabile sul sito www.fioridinverno.tv

 

 
 
 

Le più lette