sabato, 2 Marzo 2024
 
HomeAppuntamentiAdolescenti: al via un ciclo di conferenze a Verona con consigli e...

Adolescenti: al via un ciclo di conferenze a Verona con consigli e strategie per i genitori

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Un ciclo di quattro conferenze, gratuite, per supportare i genitori nella relazione con i figli adolescenti: il primo appuntamento in programma per lunedì 5 febbraio.

Dare supporto e una guida ai genitori con figli adolescenti, per affrontare insieme le sfide di questo delicato periodo della vita di ragazzi e ragazze: è questo l’obiettivo dell’iniziativa “Genitori al timone: affrontare assieme le sfide dell’adolescenza”, un ciclo di quattro conferenze, organizzate nella sala conferenze ATER in piazza Pozza 1/C. Il primo appuntamento al via lunedì 5 febbraio, alle 20.30.

Il progetto, promosso dalla 1^ Circoscrizione in collaborazione con il Comune di Verona – Assessorato alle Politiche sociali, è realizzato insieme agli operatori di SF&RA – Spazio Famiglie & Rete Adolescenti e l’associazione ‘Indipendenze’. Nel corso degli incontri saranno presentate ai genitori informazioni diverse sulle sfide che possono trovarsi ad affrontare con i propri figli adolescenti. La condivisione di esperienze, conoscenze, consigli e strategie concrete punta a farli sentire meno soli e maggiormente rafforzati nel loro ruolo educativo e di guida.

Le conferenze tematiche, tutte gratuite e con inizio alle ore 20.30, si terranno:

  • il 5 febbraio su “Un viaggio nell’adolescenza: conoscere i ragazzi d’oggi”;
  • il 27 febbraio su “Brainspotting: sostanze, emozioni e cervello in adolescenza”;
  • il 28 marzo su “Un-follow-me: Adolescenti nell’era digitale”;
  • il 23 aprile su “Come isole: l’esperienza del ritiro sociale in adolescenza”.

Per informazioni è possibile contattare l’ufficio organizzativo di Spazio SF&RA dalle 9.30 alle 13.30 al 338 49 322 71 o scrivendo a: staff@spaziosfera.it. Ulteriori notizie su www.spaziosfera.it.

 

 

 
 
 

Le più lette