sabato, 24 Febbraio 2024
 
HomeBreaking NewsAllarme bomba a Marcon, evacuato il punto vendita Sme

Allarme bomba a Marcon, evacuato il punto vendita Sme

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Si trova nella stessa area commerciale del Valecenter. Sul posto sono intervenuti gli artificieri e le unità cinofile

Allarme bomba nel pomeriggio di oggi, 9 febbraio, nell’area commerciale di Marcon. La telefonata anonima di una persona ha segnalato la sospetta presenza di una bomba all’interno del punto vendita Sme, che si trova nella stessa area commerciale del Valecenter, oggetto della grossa rapina di pochi giorni fa. La telefonata anonima parlava di una bomba pronta a esplodere.

Subito è scattata la procedura di evacuazione, gestita dai responsabili della struttura commerciale. Sono stati evacuati un centinaio di clienti e una quarantina di dipendenti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, gli artificieri e le unità cinofile. E’ arrivato anche il sindaco Matteo Romanello.

L’allarme è cessato poco prima delle 18, con gli artificieri che hanno lasciato il negozio, dopo aver bonificato l’area. Un sospiro di sollievo, ma anche il fastidio per quello che, con ogni probabilità, è stato lo scherzo di pessimo gusto di qualcuno che ha voluto cavalcare l’onda emotiva per quanto accaduto al vicino Valecenter.

«Alle 15.32 abbiamo ricevuto la telefonata anonima di una persona, che diceva che in 15 minuti avremmo dovuto evacuare, perché c’era una bomba all’interno del punto vendita», spiegano i vertici della struttura, «Abbiamo chiamato le forze dell’ordine ed evacuato i locali. Come da nostro piano di emergenza, nel giro di qualche minuto eravamo tutti fuori».

 
 
 

Le più lette