sabato, 24 Febbraio 2024
 
HomeVenetoAttualitàAutonomia, giovedì la discussione alla Camera

Autonomia, giovedì la discussione alla Camera

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Verrà discussa giovedì alla Camera del Senato l’esame del decreto di legge sull’Autonomia differenziata, approvato in prima lettura al Senato lo scorso 23 gennaio.

I relatori sono il capogruppo di Fratelli d’Italia Paolo Emilio Russo, il capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Urzì e il segretario regionale della Lega in Veneto e presidente della commissione parlamentare per l’attuazione del Federalismo fiscale, Alberto Stefani.

“Accolgo l’incarico con orgoglio e determinazione – ha detto in merito Stefani -.Prosegue l’iter di una riforma storica una battaglia che vede la Lega protagonista da sempre, in particolare in Veneto. Siamo già al lavoro per accelerare l’iter alla Camera dei Deputati, dopo il grande lavoro del Senato”.

Durante l’iter a Palazzo Madama – sia in commissione Affari costituzionali sia in Aula – sono state apportate numerose modifiche al disegno di legge, passato da 10 a 11 articoli. Il testo infatti è cambiato notevolmente rispetto alla versione licenziata in Consiglio dei ministri lo scorso 2 febbraio.

 
 
 

Le più lette