domenica, 3 Marzo 2024
 
HomePadovanoPadova NordCadoneghe: un contributo a chi si prende cura dei propri cari, stanziati...

Cadoneghe: un contributo a chi si prende cura dei propri cari, stanziati 25 mila euro per i caregivers

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il Comune di Cadoneghe rinnova il suo impegno a favore dei familiari che si prendono cura dei propri congiunti non autosufficienti

Istituito un fondo di 25 mila euro per i caregivers. Anche per quest’anno l’amministrazione comunale di Cadoneghe rinnova il suo impegno a favore dei familiari che si prendono cura dei propri congiunti non autosufficienti, assistendoli in casa. A loro sostegno la giunta comunale ha approvato l’incremento del fondo di 5 mila euro rispetto allo stanziamento dell’anno precedente, innalzandolo così a 25 mila euro.

“L’amministrazione comunale riconosce l’importante ruolo della figura parentale nell’assistenza domiciliare. Ed è per questo che abbiamo ritenuto doveroso rinnovare anche il nostro impegno con un concreto riconoscimento economico al prezioso valore sociale dell’attività di cura non professionale assicurata dai caregivers familiari” ha detto il sindaco Marco Schiesaro.

Questi i criteri per poter accedere al bando: essere cittadini residenti a Cadoneghe, aver ottenuto il riconoscimento di assistenza per disabili gravi previsto dalla Legge 104 e avere un Isee non superiore ai 20 mila euro. L’importo minimo assegnabile è di 600 euro e sarà data priorità agli assistiti di età inferiore ai 18 anni. (n.m.)

 
 
 

Le più lette