venerdì, 23 Febbraio 2024
 
HomePadovanoConselvanoConselve: nuove bacheche sotto la “Loza”, il confronto è ancora acceso

Conselve: nuove bacheche sotto la “Loza”, il confronto è ancora acceso

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

In consiglio gli esponenti dell’opposizione hanno contestato la gestione dei tempi, a partire dal fatto che le vecchie bacheche siano state rimosse prima che fosse pronto il nuovo regolamento

Conselve

A breve sotto il portico della “Loza” saranno installate le nuove bachehe, intanto è già comparso il totem digitale, che potrà essere usato anche per le informazioni di iniziative o attività di associazioni e gruppi. Ma il confronto politico resta più acceso che mai. In consiglio gli esponenti dell’opposizione hanno contestato la gestione dei tempi, a partire dal fatto che le vecchie bacheche siano state rimosse prima che fosse pronto il nuovo regolamento che stabilirà gli spazi e le modalità del loro uso. Una novità che, non manca di tenere vivo il dibattito sulla funzione e il futuro delle storiche bacheche, per decenni i “social” ante litteram. Una funzione che continuerà ad essere garantita, oltretutto con un regolamento ad hoc, che finora mancava e sul quale il confronto politico si è subito infiammato.

“Dalla fine di ottobre abbiamo cercato di contattare tutti i proprietari delle bacheche – spiega l’assessore Federica Silvoni – molte delle quali erano vuote o inutilizzate da anni. Sul regolamento, uno strumento sul qualche siamo pronti a confrontarci con le altre forze politiche”.

Ribatte la consiegliera di opposizione Mara Tosello: “Con un colpo di pennello si cancella la storia, serve un confronto più ampio e condiviso, attraverso un’assemblea aperta a tutti”.

 
 
 

Le più lette