sabato, 24 Febbraio 2024
 
HomePadovanoPadova SudDal Comune di Albignasego 50 mila euro per le associazioni sportive

Dal Comune di Albignasego 50 mila euro per le associazioni sportive

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Albignsego, Bottin: “Fondamentale riconoscere concretamente il nostro supporto alle associazioni del territorio”

Cinquantamila euro a sostegno dello sport: questi i contributi ordinari che l’amministrazione di Albignasego destina alle associazioni sportive per un ammontare di 50.400 euro. Ne potranno usufruire in modo proporzionale al punteggio ricevuto, le associazioni sportive che operano nel territorio.

«Anche quest’anno ci siamo impegnati a erogare i contributi economici ordinari per lo sport – il commento di Gregori Bottin, assessore allo Sport –. È per noi fondamentale riconoscere concretamente il nostro supporto alle associazioni del territorio che durante tutta la stagione sportiva si impegnano a far crescere i nostri giovani, offrono occasioni di sana aggregazione per tutte le fasce d’età e creano progetti inclusivi per tutti».

I contributi si riferiscono alla stagione sportiva passata ed erano richiedibili attraverso un bando pubblicato annualmente dal Comune (per l’attività dell’anno sportivo precedente), rivolto alle associazioni sportive dilettantistiche e, in genere, a tutte le realtà che promuovano o pratichino attività sportive e fisico-motorie senza scopo di lucro e che siano iscritte all’Albo comunale delle libere forme associative nella sezione tematica Sport.

I fondi saranno distribuiti secondo i criteri descritti nella procedura: tra questi, il numero di iscritti residenti e la loro fascia d’età, il numero di anni di attività continuativa, il grado di accessibilità alle persone con disabilità e altre caratteristiche menzionate.

Lo sport è stato uno degli argomenti entrati nella relazione del bilancio di previsione, a fine anno. «Il 2023 ha visto l’avvio dell’attività in due nuovi impianti comunali – si legge nella relazione -: la palestra per la ginnastica artistica e l’impianto per il gioco del calcio di San Giacomo. Per quanto riguarda i servizi sportivi, è prevista per il 2024 una spesa corrente complessiva di circa 347 mila euro, destinati principalmente alla gestione delle strutture e ai contributi per le società sportive e le manifestazioni sportive». (c.c.)

 
 
 

Le più lette