mercoledì, 28 Febbraio 2024
 
HomePadovanoBassa PadovanaEste, arrestato latitante a Catania per reati contro il patrimonio

Este, arrestato latitante a Catania per reati contro il patrimonio

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Operazione congiunta tra Carabinieri di Este e Gravina di Catania porta alla detenzione di un pregiudicato in fuga

Durante un’operazione congiunta, i Carabinieri della Compagnia di Este e della Compagnia Gravina di Catania hanno arrestato un cittadino italiano di 37 anni, già noto alle autorità per reati contro il patrimonio, residente a Este e colpito da un mandato di cattura emesso nell’agosto del 2022 dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Venezia. Questo mandato prevedeva una pena di 3 anni e 5 mesi di reclusione a seguito di vari reati commessi tra il 2017 e il 2019 a Este e Ospedaletto Euganeo.

I fatti

Il 37enne era stato coinvolto in diverse attività criminali, tra cui un’aggressione con rapina nel marzo 2017 ai danni di un barista a Este e un arresto in flagranza di reato per estorsione nell’agosto 2019, durante il quale aveva minacciato di divulgare un filmato intimo di un conoscente se non avesse ottenuto una somma di denaro.

Dopo accurate indagini, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Este sono riusciti a localizzare il fuggitivo nella zona di Catania, dove si era trasferito nel 2022.

Avendo confermato la sua identità, hanno collaborato con i colleghi locali per arrestarlo mentre si trovava in un locale pubblico nella giornata di domenica. L’arrestato è stato quindi trasferito presso la casa circondariale di Catania per scontare la sua pena.

 
 
 

Le più lette